Commenti a: Operazione Cortina: il lusso alla berlina, lo Stato in portantina /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/ diretto da Oscar Giannino Tue, 10 Jan 2012 09:35:50 +0100 hourly 1 http://wordpress.org/?v= Di: Filippo /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27268 Filippo Tue, 10 Jan 2012 09:35:50 +0000 /?p=11121#comment-27268 <blockquote cite="#commentbody-27262"> <strong><a href="#comment-27262" rel="nofollow">stufo</a> :</strong> Quello che mi preoccupa è che gente come lei questi concetti li spiegano ma la gente non soltanto non li capisce o non li vuole capire, ma spara veleno sui lavoratori autonomi, pensando che uccidendoli, giustiziandoli, impiccandoli ad un palo, questa vendetta possa sanare definitivamente la loro sete di vendetta e di invidia. Questo mi preoccupa, mi intimorisce, mi porta a pensare che la gente che ancora ha voglia di lavorare debba fare i bagagli e andarsene da questo schifo di paese e lasciare questa gente alla guerra civile che loro stessi, politici, nuovi politici, burocrati ed ex burocrati hanno iniziato. Io voglio invidiarla ……… non per il suo suv. </blockquote> caro Stufo,è sempre meglio avere un nemico da additare e dopo che SB si è fatto da parte (demonizzato,a torto o a ragione con un'incredibile intensità) ecco servito il nuovo nemico,la bestia nera:L'EVASORE. E quale migliore palcoscenico di Cortina per fare un'azione di propaganda rivolta a chi si è visto "tartassato"nella pensione,a quanti hanno visto i costi di tutto aumentare (penso sopratutto ai carburanti).Eccoli li',i parassiti dello Stato,a fare la bella vita a Cortina mentre tu,lavoratore dipendente,vedi la pensione allontanarsi sempre di più.Ma lo Stato è un buon padre,non solo esigente ma anche severo nei confronti di questi soggetti,e questa azione te lo dimostra! Cosa c'è di meglio che aizzare la differenza e la lotta tra i diversi settori della società? Tu imprenditore,lavoratore autonomo sei visto dal lavoratore dipendente come un evasore congenito che non vuole pagare tasse (per fare la bella vita a Cortina eh!) e che vuole l'abolizione dell'articolo 18 e la contemporanea reintroduzione della schiavitù e perchè no anhe dello ius primae noctis.Io lavoratore dipendente che mi beo della mia condizione e sono visto come un ingranaggio,a volte utile e a volte un peso da cui l'impresa viene appesantita perchè non può decidere di lasciare a casa senza troppi patemi chi non è più utile o chi batte la fiacca.E poi avanti con un altro nemico:il dipendente pubblico!Chi sta meglio di lui?illicenziabile,non sottoposto a obbiettivi di fatturato o risultati concreti da raggiungere,posto sicuro e coccolato fino alla fine della sua vita lavorativa,e ne conosco anche di alcuni che hanno anche il coraggio di lamentarsi!!!! Divide et impera,niente di nuovo sotto a questo bel sole.

stufo :

Quello che mi preoccupa è che gente come lei questi concetti li spiegano ma la gente non soltanto non li capisce o non li vuole capire, ma spara veleno sui lavoratori autonomi, pensando che uccidendoli, giustiziandoli, impiccandoli ad un palo, questa vendetta possa sanare definitivamente la loro sete di vendetta e di invidia.
Questo mi preoccupa, mi intimorisce, mi porta a pensare che la gente che ancora ha voglia di lavorare debba fare i bagagli e andarsene da questo schifo di paese e lasciare questa gente alla guerra civile che loro stessi, politici, nuovi politici, burocrati ed ex burocrati hanno iniziato.
Io voglio invidiarla ……… non per il suo suv.

caro Stufo,è sempre meglio avere un nemico da additare e dopo che SB si è fatto da parte (demonizzato,a torto o a ragione con un’incredibile intensità) ecco servito il nuovo nemico,la bestia nera:L’EVASORE.
E quale migliore palcoscenico di Cortina per fare un’azione di propaganda rivolta a chi si è visto “tartassato”nella pensione,a quanti hanno visto i costi di tutto aumentare (penso sopratutto ai carburanti).Eccoli li’,i parassiti dello Stato,a fare la bella vita a Cortina mentre tu,lavoratore dipendente,vedi la pensione allontanarsi sempre di più.Ma lo Stato è un buon padre,non solo esigente ma anche severo nei confronti di questi soggetti,e questa azione te lo dimostra!
Cosa c’è di meglio che aizzare la differenza e la lotta tra i diversi settori della società?
Tu imprenditore,lavoratore autonomo sei visto dal lavoratore dipendente come un evasore congenito che non vuole pagare tasse (per fare la bella vita a Cortina eh!) e che vuole l’abolizione dell’articolo 18 e la contemporanea reintroduzione della schiavitù e perchè no anhe dello ius primae noctis.Io lavoratore dipendente che mi beo della mia condizione e sono visto come un ingranaggio,a volte utile e a volte un peso da cui l’impresa viene appesantita perchè non può decidere di lasciare a casa senza troppi patemi chi non è più utile o chi batte la fiacca.E poi avanti con un altro nemico:il dipendente pubblico!Chi sta meglio di lui?illicenziabile,non sottoposto a obbiettivi di fatturato o risultati concreti da raggiungere,posto sicuro e coccolato fino alla fine della sua vita lavorativa,e ne conosco anche di alcuni che hanno anche il coraggio di lamentarsi!!!!
Divide et impera,niente di nuovo sotto a questo bel sole.

]]>
Di: Michele /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27265 Michele Tue, 10 Jan 2012 07:49:29 +0000 /?p=11121#comment-27265 (si scrive così?) (si scrive così?)

]]>
Di: Michele /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27264 Michele Tue, 10 Jan 2012 07:48:32 +0000 /?p=11121#comment-27264 <a href="#comment-27262" rel="nofollow">@stufo</a> Parole sante...sottoscrivo tutto quello che dice...La cosa strana è che siamo in molti a pensarla come lei (io stesso ho lasciato un commento che in massima parte è assimilabile al suo) ma, guarda caso non abbiamo nessun appeal (siscrive così). Ora l'obbiettivo è distogliere l'attenzione dai problemi veri qundi va benissimo mettere benzina sull'astio tra differenti tipologie di "sudditi" e in questo sport la maggioranza dei giornalisti ci sguazza. Io mi sto veramente guardando intorno pensavo al Brasile ....Anche perchè non sono sicuro di voler far crescere i miei figli con un fardello che sarà anche peggiore di quello attuale. In bocca al lupo Miklibertario @stufo
Parole sante…sottoscrivo tutto quello che dice…La cosa strana è che siamo in molti a pensarla come lei (io stesso ho lasciato un commento che in massima parte è assimilabile al suo) ma, guarda caso non abbiamo nessun appeal (siscrive così). Ora l’obbiettivo è distogliere l’attenzione dai problemi veri qundi va benissimo mettere benzina sull’astio tra differenti tipologie di “sudditi” e in questo sport la maggioranza dei giornalisti ci sguazza. Io mi sto veramente guardando intorno pensavo al Brasile ….Anche perchè non sono sicuro di voler far crescere i miei figli con un fardello che sarà anche peggiore di quello attuale.
In bocca al lupo
Miklibertario

]]>
Di: stufo /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27262 stufo Mon, 09 Jan 2012 23:38:38 +0000 /?p=11121#comment-27262 Gli articoli che lei scrive sull'argomento mi preoccupano tantissimo. Mi spiego. Faccio il lavoratore autonomo e mi piacerebbe tantissimo avere qualche denaro in più sul conto e dunque fare fronte alle spese e al pagamento delle tasse del prossimo giugno. Dovrò scegliere, non pagare e rischiare la cartella, pagare indebitandomi, oppure sacrificare un fornitore e pagare le tasse. Quello che mi preoccupa, anche sentendo le affermazioni di Befera è che i potentati che ci governano e ci amministrano non hanno capito che siamo in un tunnel. Che se la bomba scoppia (intesa come crisi finanziaria di fiducia e blocco dei pagamenti) le cose si mettono malissimo. Ci impediscono di usare il denaro contante, ma dimenticano che oggi l'assegno non te lo firma più nessuno (neanche post-datato), che le banche su cui abbiamo i 4 soldi rimasti possono fallire domani mattina e allora cosa inventano.... la trappola della liquidità....impedire l'uso delle banconote, bloccando di fatto il "mercato della liquidità" che manda avanti il sistema economico. Ci minacciano con i controlli, senza sapere che il prossimo anno i turisti di Cortina (e non sono tra quelli perchè non posso permettermelo.... al massimo Roccaraso) andranno a Gstadt e allora dovranno sopportare la responsabilità di una economia locale che soffrirà della crisi. Hanno contrattato con la gente che aveva i soldi all'estero lo scudo fiscale (e per i motivi sopra detti non appartengo PURTROPPO a quella categoria), salvo ora rimangiarsi la parola e chiedere nuove tasse in cambio dell'anonimato. Quei soldi, disse tremonti, servirono per aiutare il sistema bancario che fino a ieri non ha chiesto aiuti statali. Hanno lodato gli italiani risparmiatori salvo ora bastonare con l'IMU case comprate con il mutuo. Serpeggia l'odio per chi ha lo yacht, la ferrari e l'aereo, VERSO TUTTI (non solo quelli da 30 mila di reddito) senza pensare che se lei si compra la ferrari, pagherà l'IVA sul prezzo di listino, sulla benzina, etc. etc. Ma se in Italia ci sono x Ferrari intestate a nullatenenti è proprio tanto difficile individuarli senza ricorrere alle buffonate di Cortina? Vengo al dunque. Lei ha fatto dei ragionamenti intelligenti su quella che potrebbe essere la provenienza del nero e chi legge fa finta di non capire. Il lavoratore in nero è evasore come il suo datore di lavoro.Perchè non denuncia il datore di lavoro per lo stipendio versato in contanti, o per i premi e straordinari versati ahum ahum? Il cliente dell'idraulico che accetta di pagare 100 senza fattura anzichè 121 compresa iva non è evasore come l'idraulico stesso? Non prendiamoci in giro. Leggo che l'evasione è di 240 miliardi, 300, 260, 280. Ma chi la calcola? E come? Se sanno calcolarla perchè non la individuano? Non è che per caso sono compresi i trafficanti di droga, armi e prostitute? Perchè se è così lottare contro questi prendendosela con la gente comune non funziona. Non credo che il consumatore di stupefacenti pagherà la droga con carta di credito..... Leggo che la pressione fiscale tra il 40 e il 50% è in linea con quanto avviene nei paesi industrializzati, ma anche questa è una stronzata. Se le tasse sono 45 su 100 di pil, ma il pil dichiarato è 80 (visto che il nero sarebbe il 20%), be allora 45 di tasse su 80 di reddito porta la pressione fiscale reale a ben oltre il 50%. Befera, dall'alto dei suoi 400 mila euro di reddito, ha studiato questa cosa, quando parla di "sano timore". Scusi per la lunghezza, ma mi taccio subito. Quello che mi preoccupa è che gente come lei questi concetti li spiegano ma la gente non soltanto non li capisce o non li vuole capire, ma spara veleno sui lavoratori autonomi, pensando che uccidendoli, giustiziandoli, impiccandoli ad un palo, questa vendetta possa sanare definitivamente la loro sete di vendetta e di invidia. Questo mi preoccupa, mi intimorisce, mi porta a pensare che la gente che ancora ha voglia di lavorare debba fare i bagagli e andarsene da questo schifo di paese e lasciare questa gente alla guerra civile che loro stessi, politici, nuovi politici, burocrati ed ex burocrati hanno iniziato. Io voglio invidiarla ......... non per il suo suv. Gli articoli che lei scrive sull’argomento mi preoccupano tantissimo.
Mi spiego. Faccio il lavoratore autonomo e mi piacerebbe tantissimo avere qualche denaro in più sul conto e dunque fare fronte alle spese e al pagamento delle tasse del prossimo giugno.
Dovrò scegliere, non pagare e rischiare la cartella, pagare indebitandomi, oppure sacrificare un fornitore e pagare le tasse.
Quello che mi preoccupa, anche sentendo le affermazioni di Befera è che i potentati che ci governano e ci amministrano non hanno capito che siamo in un tunnel.
Che se la bomba scoppia (intesa come crisi finanziaria di fiducia e blocco dei pagamenti) le cose si mettono malissimo.
Ci impediscono di usare il denaro contante, ma dimenticano che oggi l’assegno non te lo firma più nessuno (neanche post-datato), che le banche su cui abbiamo i 4 soldi rimasti possono fallire domani mattina e allora cosa inventano…. la trappola della liquidità….impedire l’uso delle banconote, bloccando di fatto il “mercato della liquidità” che manda avanti il sistema economico.
Ci minacciano con i controlli, senza sapere che il prossimo anno i turisti di Cortina (e non sono tra quelli perchè non posso permettermelo…. al massimo Roccaraso) andranno a Gstadt e allora dovranno sopportare la responsabilità di una economia locale che soffrirà della crisi.
Hanno contrattato con la gente che aveva i soldi all’estero lo scudo fiscale (e per i motivi sopra detti non appartengo PURTROPPO a quella categoria), salvo ora rimangiarsi la parola e chiedere nuove tasse in cambio dell’anonimato. Quei soldi, disse tremonti, servirono per aiutare il sistema bancario che fino a ieri non ha chiesto aiuti statali.
Hanno lodato gli italiani risparmiatori salvo ora bastonare con l’IMU case comprate con il mutuo.
Serpeggia l’odio per chi ha lo yacht, la ferrari e l’aereo, VERSO TUTTI (non solo quelli da 30 mila di reddito) senza pensare che se lei si compra la ferrari, pagherà l’IVA sul prezzo di listino, sulla benzina, etc. etc. Ma se in Italia ci sono x Ferrari intestate a nullatenenti è proprio tanto difficile individuarli senza ricorrere alle buffonate di Cortina?
Vengo al dunque. Lei ha fatto dei ragionamenti intelligenti su quella che potrebbe essere la provenienza del nero e chi legge fa finta di non capire.
Il lavoratore in nero è evasore come il suo datore di lavoro.Perchè non denuncia il datore di lavoro per lo stipendio versato in contanti, o per i premi e straordinari versati ahum ahum?
Il cliente dell’idraulico che accetta di pagare 100 senza fattura anzichè 121 compresa iva non è evasore come l’idraulico stesso?
Non prendiamoci in giro.
Leggo che l’evasione è di 240 miliardi, 300, 260, 280.
Ma chi la calcola? E come? Se sanno calcolarla perchè non la individuano? Non è che per caso sono compresi i trafficanti di droga, armi e prostitute? Perchè se è così lottare contro questi prendendosela con la gente comune non funziona. Non credo che il consumatore di stupefacenti pagherà la droga con carta di credito…..
Leggo che la pressione fiscale tra il 40 e il 50% è in linea con quanto avviene nei paesi industrializzati, ma anche questa è una stronzata.
Se le tasse sono 45 su 100 di pil, ma il pil dichiarato è 80 (visto che il nero sarebbe il 20%), be allora 45 di tasse su 80 di reddito porta la pressione fiscale reale a ben oltre il 50%.
Befera, dall’alto dei suoi 400 mila euro di reddito, ha studiato questa cosa, quando parla di “sano timore”.
Scusi per la lunghezza, ma mi taccio subito.
Quello che mi preoccupa è che gente come lei questi concetti li spiegano ma la gente non soltanto non li capisce o non li vuole capire, ma spara veleno sui lavoratori autonomi, pensando che uccidendoli, giustiziandoli, impiccandoli ad un palo, questa vendetta possa sanare definitivamente la loro sete di vendetta e di invidia.
Questo mi preoccupa, mi intimorisce, mi porta a pensare che la gente che ancora ha voglia di lavorare debba fare i bagagli e andarsene da questo schifo di paese e lasciare questa gente alla guerra civile che loro stessi, politici, nuovi politici, burocrati ed ex burocrati hanno iniziato.
Io voglio invidiarla ……… non per il suo suv.

]]>
Di: setaccioli /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27259 setaccioli Mon, 09 Jan 2012 22:01:12 +0000 /?p=11121#comment-27259 <blockquote cite="#commentbody-27220"> <strong><a href="#comment-27220" rel="nofollow">Mente debole </a> :</strong>Le menti deboli credono a qualsiasi cosa. Io sono una di quelle, ma mi hanno spiegato che acquistare un’auto di lusso che costa nuova oltre 150.000 € i soldi li devi avere, ma se dopo 4 anni ne costa 35.000 non vuol dire che devi guadagnarne 200.000 € all’anno. Mi hanno spiegato che se una panetteria ha 1.000 clienti al giorno e la media per ciascun cliente è di 5 €, l’incasso medio al giorno è di 5.000 €; se il panetteria con i controlli incassa il 300% in più rispetto il giorno prima c’è puzza di mancata emissione di scontrini; ma se una gioielleria ha 10 clienti al giorno è impossibile stabilire una media giornaliera attendibile; potresti vendere 10 orologi un giorno e incassare 1.000 € e il giorno dopo venderne 8 ma 2 collane da 2.000 cadauna con incasso di 4.800 €. La statistica usata male crea diffamazione e questo l’ho capito perfino io: quindi evito di condannare a priori. Poi mi hanno spiegato che se lo stato deve 1.000 € ad un contribuente ma non lo paga perché non ha soldi ma ne chiede 700 allo stesso, magari come acconto di proventi futuri, e non li paga perché anche lui, come lo stato, non ha i soldi diventa un evasore da combattere con buona pace tra chi non paga per dolo o perché è nell’impossibilità di farlo. Mi hanno spiegato che combattere chi non contribuisce alle risorse dello stato, l’evasore con dolo, è sacrosanto come lo sarebbe ridurre i lauti stipendi pagati dai contribuenti onesti a persone che percepiscono, come Befera, oltre 45.000 € al mese o sbaglio ?</blockquote> <a href="#comment-27255" rel="nofollow">@Nico </a>

Mente debole :Le menti deboli credono a qualsiasi cosa. Io sono una di quelle, ma mi hanno spiegato che acquistare un’auto di lusso che costa nuova oltre 150.000 € i soldi li devi avere, ma se dopo 4 anni ne costa 35.000 non vuol dire che devi guadagnarne 200.000 € all’anno. Mi hanno spiegato che se una panetteria ha 1.000 clienti al giorno e la media per ciascun cliente è di 5 €, l’incasso medio al giorno è di 5.000 €; se il panetteria con i controlli incassa il 300% in più rispetto il giorno prima c’è puzza di mancata emissione di scontrini; ma se una gioielleria ha 10 clienti al giorno è impossibile stabilire una media giornaliera attendibile; potresti vendere 10 orologi un giorno e incassare 1.000 € e il giorno dopo venderne 8 ma 2 collane da 2.000 cadauna con incasso di 4.800 €. La statistica usata male crea diffamazione e questo l’ho capito perfino io: quindi evito di condannare a priori. Poi mi hanno spiegato che se lo stato deve 1.000 € ad un contribuente ma non lo paga perché non ha soldi ma ne chiede 700 allo stesso, magari come acconto di proventi futuri, e non li paga perché anche lui, come lo stato, non ha i soldi diventa un evasore da combattere con buona pace tra chi non paga per dolo o perché è nell’impossibilità di farlo. Mi hanno spiegato che combattere chi non contribuisce alle risorse dello stato, l’evasore con dolo, è sacrosanto come lo sarebbe ridurre i lauti stipendi pagati dai contribuenti onesti a persone che percepiscono, come Befera, oltre 45.000 € al mese o sbaglio ?

@Nico

]]>
Di: JPaul /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27256 JPaul Mon, 09 Jan 2012 20:49:30 +0000 /?p=11121#comment-27256 <a href="#comment-27222" rel="nofollow">@gianni elia </a> Egregio Elia, la ringrazio per l’ingenuo, lo considero un gradito complimento fra tanta ipocrisia (non mi riferisco a lei, parlo in generale). Il suo paragone non regge. Le leggi razziali erano promulgate da dittature, le leggi odierne seguono un percorso democratico e come ha detto qualcuno “di peso”, la democrazia è il sistema peggiore, poco efficiente e per niente funzionale, esclusi, al momento, tutti gli altri sistemi fin qui provati. Non perdiamo l’origine del discorso e, come dice Nico nel suo commento, ricordiamoci che tanta “indignazione” scaturisce da funzionari che hanno espletato il loro compito e sanzionato, eventualmente, posizioni illegali. A Cortina non si può fare? In tutto il mondo sarebbe parso tanto normale da essere banale. Qui no. Ci sentiamo unici, non c’è dubbio. @gianni elia
Egregio Elia,
la ringrazio per l’ingenuo, lo considero un gradito complimento fra tanta ipocrisia (non mi riferisco a lei, parlo in generale).

Il suo paragone non regge. Le leggi razziali erano promulgate da dittature, le leggi odierne seguono un percorso democratico e come ha detto qualcuno “di peso”, la democrazia è il sistema peggiore, poco efficiente e per niente funzionale, esclusi, al momento, tutti gli altri sistemi fin qui provati.

Non perdiamo l’origine del discorso e, come dice Nico nel suo commento, ricordiamoci che tanta “indignazione” scaturisce da funzionari che hanno espletato il loro compito e sanzionato, eventualmente, posizioni illegali. A Cortina non si può fare? In tutto il mondo sarebbe parso tanto normale da essere banale. Qui no. Ci sentiamo unici, non c’è dubbio.

]]>
Di: Nico /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27255 Nico Mon, 09 Jan 2012 20:46:33 +0000 /?p=11121#comment-27255 <a href="#comment-27222" rel="nofollow">@gianni elia </a> Egregio Elia, la ringrazio per l'ingenuo, lo considero un gradito complimento fra tanta ipocrisia (non mi riferisco a lei, parlo in generale). Il suo paragone non regge. Le leggi razziali erano promulgate da dittature, le leggi odierne seguono un percorso democratico e come ha detto qualcuno "di peso", la democrazia è il sistema peggiore, poco efficiente e per niente funzionale, esclusi, al momento, tutti gli altri sistemi fin qui provati. Non perdiamo l'origine del discorso e, come dice Nico nel suo commento, ricordiamoci che tanta "indignazione" scaturisce da funzionari che hanno espletato il loro compito e sanzionato, eventualmente, posizioni illegali. A Cortina non si può fare? In tutto il mondo sarebbe parso tanto normale da essere banale. Qui no. Ci sentiamo unici, non c'è dubbio. @gianni elia
Egregio Elia,
la ringrazio per l’ingenuo, lo considero un gradito complimento fra tanta ipocrisia (non mi riferisco a lei, parlo in generale).

Il suo paragone non regge. Le leggi razziali erano promulgate da dittature, le leggi odierne seguono un percorso democratico e come ha detto qualcuno “di peso”, la democrazia è il sistema peggiore, poco efficiente e per niente funzionale, esclusi, al momento, tutti gli altri sistemi fin qui provati.

Non perdiamo l’origine del discorso e, come dice Nico nel suo commento, ricordiamoci che tanta “indignazione” scaturisce da funzionari che hanno espletato il loro compito e sanzionato, eventualmente, posizioni illegali. A Cortina non si può fare? In tutto il mondo sarebbe parso tanto normale da essere banale. Qui no. Ci sentiamo unici, non c’è dubbio.

]]>
Di: buffet warren /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27254 buffet warren Mon, 09 Jan 2012 18:30:35 +0000 /?p=11121#comment-27254 <blockquote cite="#commentbody-27099"> <strong><a href="#comment-27099" rel="nofollow">Massimo74 </a> :</strong><a href="#comment-27077" rel="nofollow">@buffet warren</a> Che lo stato otterrà un aumento del gettito è una tua supposizione e nulla più.Intanto quello che si è visto è che le prenotazioni a Cortina dopo questa pagliacciata mediatica (perchè di ciò si tratta visto che i dati che si sono cercati erano disponibili semplicemente accedendo al PRA) sono crollate e questo ovviamente non influisce in modo positivo sulla crescita dell’economia.Inoltre non passa giorno che non si sentano notizie relative alla fuga di migliaia di aziende da questo inferno fiscale e burocratico per trasferirsi in paesei come austria svizzera o addirittura in germania (che non’è propriamente un paradiso fiscale ma le imprese hanno comunque una tassazione di circa 20 punti più bassa della nostra) e comunque in tutti quei paesi dove la proprietà privata è tutelata e chi investe i propri capitali non viene considerato come una vacca da mungere ma come una risorsa in grado di creare nuova ricchezza e nuovi posti di lavoro.Tanto per farti un idea leggiti l’articolo postato a questo link: <a href="http://www.giornalettismo.com/archives/186153/la-grande-fuga-dei-soldi-italiani-in-svizzera/" rel="nofollow">http://www.giornalettismo.com/archives/186153/la-grande-fuga-dei-soldi-italiani-in-svizzera/</a></blockquote> massimo74 nei paesi in cui la proprietà privata è difesa e il popolo non viene munto come una vacca (come dici tu) queste cose che dici te sono vere ma l'altra faccia della medaglia (che tu fai finta di non capire) è una concorrenza spaventosa, una aggressività fortissima, una competizione sociale senza sconti...le aziende sono public company, esiste la compartecipazione dei dipendenti...le banche falliscono, la gente viene licenziata di colpo...se non raggiungi gli obiettivi sei fuori....poi si ricomincia e si ricresce...da noi questi rimescolamenti concorrenziali non li vuole nessuno né i ricchi né i poveri.... chi nega questo nega l'evidenza....

Massimo74 :@buffet warren
Che lo stato otterrà un aumento del gettito è una tua supposizione e nulla più.Intanto quello che si è visto è che le prenotazioni a Cortina dopo questa pagliacciata mediatica (perchè di ciò si tratta visto che i dati che si sono cercati erano disponibili semplicemente accedendo al PRA) sono crollate e questo ovviamente non influisce in modo positivo sulla crescita dell’economia.Inoltre non passa giorno che non si sentano notizie relative alla fuga di migliaia di aziende da questo inferno fiscale e burocratico per trasferirsi in paesei come austria svizzera o addirittura in germania (che non’è propriamente un paradiso fiscale ma le imprese hanno comunque una tassazione di circa 20 punti più bassa della nostra) e comunque in tutti quei paesi dove la proprietà privata è tutelata e chi investe i propri capitali non viene considerato come una vacca da mungere ma come una risorsa in grado di creare nuova ricchezza e nuovi posti di lavoro.Tanto per farti un idea leggiti l’articolo postato a questo link:
http://www.giornalettismo.com/archives/186153/la-grande-fuga-dei-soldi-italiani-in-svizzera/

massimo74
nei paesi in cui la proprietà privata è difesa
e il popolo non viene munto come una vacca (come dici tu)
queste cose che dici te sono vere
ma l’altra faccia della medaglia (che tu fai finta di non capire)
è una concorrenza spaventosa, una aggressività fortissima, una competizione sociale senza sconti…le aziende sono public company, esiste la compartecipazione dei dipendenti…le banche falliscono, la gente viene licenziata di colpo…se non raggiungi gli obiettivi sei fuori….poi si ricomincia e si ricresce…da noi questi rimescolamenti concorrenziali non li vuole nessuno né i ricchi né i poveri….

chi nega questo nega l’evidenza….

]]>
Di: Marco Ammannato /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27251 Marco Ammannato Mon, 09 Jan 2012 18:18:10 +0000 /?p=11121#comment-27251 Caro Oscar, Leggo sempre volentieri i suoi commenti, e oggi ho ascoltato con interesse Radio24. Ora Le faccio un accorato appello. L'Italia caro Oscar è ormai un morto che cammina, non so chi se ne sia reso conto. Sognavo la liberazione con Silvio, niente, e poi speravo in qualche forma di protesta "forte" (rifiuto per es. da parte del Nord di non pagare le tasse) da parte della Lega o di qualche associazione. Niente. Ora che addirittura limitano la libertà personale, spero in lei, e quei pochi liberali rimasti. La scongiuro provi lei con una iniziativa, non so, con Ostellino, Martino, Ricolfi, qualche testata che la possa seguire, imprenditori, sono sicuro che in questo moment molti la seguiranno, tra cui io. Altrimenti, e glielo assicuro non immagina quanti la pensano come me, lascerò questo Paese e andrò via con la mia famiglia, rotta verso gli States dove tra difetti e pregi lo Stato è al servizio dei cittadini e non il contrario, dove la libertà è un valore vero, dove puoi girare con la Bentley o possedere uno yacht e nessuno ti odia, dove se diventi Steve Jobs, ti vengono a stringere la mano. La prego faccia qualcosa prima che sia troppo tardi. Saluti Marco Caro Oscar,
Leggo sempre volentieri i suoi commenti, e oggi ho ascoltato con interesse Radio24. Ora Le faccio un accorato appello.
L’Italia caro Oscar è ormai un morto che cammina, non so chi se ne sia reso conto. Sognavo la liberazione con Silvio, niente, e poi speravo in qualche forma di protesta “forte” (rifiuto per es. da parte del Nord di non pagare le tasse) da parte della Lega o di qualche associazione. Niente. Ora che addirittura limitano la libertà personale, spero in lei, e quei pochi liberali rimasti. La scongiuro provi lei con una iniziativa, non so, con Ostellino, Martino, Ricolfi, qualche testata che la possa seguire,
imprenditori, sono sicuro che in questo moment molti la seguiranno, tra cui io. Altrimenti, e glielo assicuro non immagina quanti la pensano come me, lascerò questo Paese e andrò via con la mia famiglia, rotta verso gli States dove tra difetti e pregi lo Stato è al servizio dei cittadini e non il contrario, dove la libertà è un valore vero, dove puoi girare con la Bentley o possedere uno yacht e nessuno ti odia, dove se diventi Steve Jobs, ti vengono a stringere la mano. La prego faccia qualcosa prima che sia troppo tardi.
Saluti
Marco

]]>
Di: Michele Sidoti /2012/01/05/operazione-cortina-il-lusso-alla-berlina-lo-stato-in-portantina/comment-page-4/#comment-27246 Michele Sidoti Mon, 09 Jan 2012 16:19:37 +0000 /?p=11121#comment-27246 ops capito tutto ho risposto a sig Raffaele Fiume :sono un imbranato ops capito tutto ho risposto a sig Raffaele Fiume :sono un imbranato

]]>