Commenti a: Parigi e Berlino dissentono, l’eurodebito riballerà e noi con lui /2011/01/03/parigi-e-berlino-dissentono-leurodebito-riballera-e-noi-con-lui/ diretto da Oscar Giannino Sun, 09 Jan 2011 17:10:05 +0100 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.0.1 Di: anton /2011/01/03/parigi-e-berlino-dissentono-leurodebito-riballera-e-noi-con-lui/comment-page-1/#comment-11535 anton Fri, 07 Jan 2011 15:50:38 +0000 /?p=7941#comment-11535 Da genovese quale sono apprezzo il riferimento di Giannino ai fatti della Repubblica di Genova ed al Banco di San Giorgio ed aggiungo, per chi non lo sapesse, che il termine 'bancarotta" deriva dall'uso dei genovesi di allora di "rompere il banco", fisicamente, con l' accetta, dei cambiavalute in stato di insolvenza. Perche' gli italiani che hanno i mezzi non "rompono il banco" dello Stato insolvente anche oggi come allora, in cambio di interventi legislativi strutturali che RIDUCANO DRASTICAMENTE LA SPESA CORRENTE, aspettiamo che lo facciano i tedeschi od i cinesi per diventare cosi' loro debitori e schiavi ? Investano i ricchi ed i potenti nel futuro del nostro Paese conferendo spontaneamente allo Stato una piccola parte della loro ricchezza per ridurre il DEBITO PUBBLICO dando un segno di fiducia e speranza nel futuro dell'Italia. Invito ancora una volta chi volesse approfondire l'argomento a leggere il pamphlet "Se Gesu' fosse Tremonti..." sul blog:www.segesufossetremonti.blogspot.com. Devo pero' ammettere che dopo mesi di attesa non ho ancora ricevuto alcun messaggio o commento di supporto od incoraggiamento verso detta iniziativa, neppure da chi si dichiara liberista ed interessato al futuro del Paese. Non basta parlare o scrivere, bisogna agire, anche sborsando quattrini, altrimenti lo faranno i tedeschi o peggio i cinesi ed allora sara' finita. Anton Da genovese quale sono apprezzo il riferimento di Giannino ai fatti della Repubblica di Genova ed al Banco di San Giorgio ed aggiungo, per chi non lo sapesse, che il termine
‘bancarotta” deriva dall’uso dei genovesi di allora di “rompere il banco”, fisicamente, con l’ accetta, dei cambiavalute in stato di insolvenza.
Perche’ gli italiani che hanno i mezzi non “rompono il banco” dello Stato insolvente anche oggi come allora, in cambio di interventi legislativi strutturali che RIDUCANO DRASTICAMENTE LA SPESA CORRENTE, aspettiamo che lo facciano i tedeschi od i cinesi per diventare cosi’ loro debitori e schiavi ?
Investano i ricchi ed i potenti nel futuro del nostro Paese conferendo spontaneamente allo Stato una piccola parte della loro ricchezza per ridurre il DEBITO PUBBLICO dando un segno di fiducia e speranza nel futuro dell’Italia.
Invito ancora una volta chi volesse approfondire l’argomento a leggere il pamphlet
“Se Gesu’ fosse Tremonti…” sul blog:www.segesufossetremonti.blogspot.com.
Devo pero’ ammettere che dopo mesi di attesa non ho ancora ricevuto alcun messaggio o commento di supporto od incoraggiamento verso detta iniziativa, neppure da chi si dichiara liberista ed interessato al futuro del Paese.
Non basta parlare o scrivere, bisogna agire, anche sborsando quattrini, altrimenti lo faranno i tedeschi o peggio i cinesi ed allora sara’ finita.
Anton

]]>
Di: michele penzani /2011/01/03/parigi-e-berlino-dissentono-leurodebito-riballera-e-noi-con-lui/comment-page-1/#comment-11480 michele penzani Tue, 04 Jan 2011 21:44:22 +0000 /?p=7941#comment-11480 Insomma, a tutti fa comodo avere un'Europa unita a velocità differenti blindata nell'euro e nelle normative. Splendido il passaggio:"Per i tedeschi (...) le decisioni per gli aiuti dell’ESGIF, nonché la conferma delle sanzioni automatiche per esservi ammessi, dovrebbero avvenire all’unanimità, non a maggioranza nel Consiglio Europeo come richiesto da Francia ed euromembri latini.", vale a dire che nel guazzabuglio normativo europeo (lecitamente, considerando il Peso tedesco) i Länder tedeschi, per i non-germanici (?), contano più di un Stato comunitario. Insomma, a tutti fa comodo avere un’Europa unita a velocità differenti blindata nell’euro e nelle normative. Splendido il passaggio:”Per i tedeschi (…) le decisioni per gli aiuti dell’ESGIF, nonché la conferma delle sanzioni automatiche per esservi ammessi, dovrebbero avvenire all’unanimità, non a maggioranza nel Consiglio Europeo come richiesto da Francia ed euromembri latini.”, vale a dire che nel guazzabuglio normativo europeo (lecitamente, considerando il Peso tedesco) i Länder tedeschi, per i non-germanici (?), contano più di un Stato comunitario.

]]>
Di: Giorgio /2011/01/03/parigi-e-berlino-dissentono-leurodebito-riballera-e-noi-con-lui/comment-page-1/#comment-11467 Giorgio Tue, 04 Jan 2011 08:14:12 +0000 /?p=7941#comment-11467 Miliardi, non milioni, ovviamente. Miliardi, non milioni, ovviamente.

]]>
Di: Giorgio /2011/01/03/parigi-e-berlino-dissentono-leurodebito-riballera-e-noi-con-lui/comment-page-1/#comment-11466 Giorgio Tue, 04 Jan 2011 08:13:03 +0000 /?p=7941#comment-11466 C'è un refuso. Il fondo di stabilità finanziaria dispone attualmente di 750 milioni di euro, non 550. Per il resto, articolo interessante e condivisibile, come al solito. C’è un refuso. Il fondo di stabilità finanziaria dispone attualmente di 750 milioni di euro, non 550. Per il resto, articolo interessante e condivisibile, come al solito.

]]>