Commenti a: Nomine. Come d’autunno sugli alberi le foglie /2010/12/03/nomine-come-dautunno-sugli-alberi-le-foglie/ diretto da Oscar Giannino Fri, 24 Dec 2010 22:54:42 +0100 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.0.1 Di: Foxbat /2010/12/03/nomine-come-dautunno-sugli-alberi-le-foglie/comment-page-1/#comment-10809 Foxbat Sat, 11 Dec 2010 06:55:28 +0000 /?p=7773#comment-10809 Per sig.ra Bendel. Non so se si trovava in Italia all'epoca, comunque la volontà popolare italiana si espresse con un referendum circa la chiusura delle centrali nucleari in Italia. Le centrali già operative vennero chiuse in virtù della volontà popolare. Ora, l'attuale governo, vara una legge dimostrando di infischiarsene della volontà popolare espressa da un referendum ed avvallando la costruzione di nuove. Prima avrebbero dovuto indire un referendum del tipo: "Il progresso tecnologico ha fatto progressi negli ultimi decenni, volete Voi abrograre il precedente referendum etc." Ma non è stato fatto! Gli stessi politici cercheranno il nostro voto, alle prossime elezioni, perché ne avranno bisogno. Ricordiamocene! Per sig.ra Bendel. Non so se si trovava in Italia all’epoca, comunque la volontà popolare italiana si espresse con un referendum circa la chiusura delle centrali nucleari in Italia. Le centrali già operative vennero chiuse in virtù della volontà popolare. Ora, l’attuale governo, vara una legge dimostrando di infischiarsene della volontà popolare espressa da un referendum ed avvallando la costruzione di nuove. Prima avrebbero dovuto indire un referendum del tipo: “Il progresso tecnologico ha fatto progressi negli ultimi decenni, volete Voi abrograre il precedente referendum etc.” Ma non è stato fatto! Gli stessi politici cercheranno il nostro voto, alle prossime elezioni, perché ne avranno bisogno. Ricordiamocene!

]]>
Di: laura bendel /2010/12/03/nomine-come-dautunno-sugli-alberi-le-foglie/comment-page-1/#comment-10579 laura bendel Sat, 04 Dec 2010 14:07:45 +0000 /?p=7773#comment-10579 oggi 4 dicembre ho potuto seguire a Omnibus sulla 7 il dott Oscar giannino, è stato come sempre pungente e al punto. Ho una storia complicata, vissuta negli US, fatto un bachelor of science inlingue colà, cittadina USA, sono tornata in Italia x ragioni di famiglia. Non mi nascondo i problemi degli Stati Uniti, specie dopo l'epoca Bush, ma in Italia, io ho trovato solo persone che pretendevano i diritti, nessuno pensava ai doveri. Dopo il BS o equiparato la mia laurea in lingue all'università di Verona e ora sono al 4° anni di giurisprudenza. Ringrazio il dott Giannino di avermi aperto degli spazi mentali circa l'economia e la politica, dato che dovendo lavorare per sopravvivere non avevo avuto il tempo di occuparmene. Devo dire che gli impreditori italiani non mi sono piaciuti. Almeno quelli che ho conosciuto io erano dei miseri 'paron' senza visione. oggi 4 dicembre ho potuto seguire a Omnibus sulla 7 il dott Oscar giannino, è stato come sempre pungente e al punto.
Ho una storia complicata, vissuta negli US, fatto un bachelor of science inlingue colà, cittadina USA, sono tornata in Italia x ragioni di famiglia.
Non mi nascondo i problemi degli Stati Uniti, specie dopo l’epoca Bush, ma in Italia, io ho trovato solo persone che pretendevano i diritti, nessuno pensava ai doveri.
Dopo il BS o equiparato la mia laurea in lingue all’università di Verona e ora sono al 4° anni di giurisprudenza. Ringrazio il dott Giannino di avermi aperto degli spazi mentali circa l’economia e la politica, dato che dovendo lavorare per sopravvivere non avevo avuto il tempo di occuparmene. Devo dire che gli impreditori italiani non mi sono piaciuti. Almeno quelli che ho conosciuto io erano dei miseri ‘paron’ senza visione.

]]>