Commenti a: Viva l’offshore, abbasso le tasse /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/ diretto da Oscar Giannino Fri, 24 Dec 2010 12:57:49 +0100 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.0.1 Di: daniele /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-2/#comment-10356 daniele Thu, 25 Nov 2010 00:09:24 +0000 /?p=7344#comment-10356 sono arrabbiato e stanco di lavorare per questo stato pubblico e politico che con tutte le sue ramificazioni fatte di eserciti di persone mi succhia letteralmente e oltremisura il sudato stipendio per mantenere un sistema fine a se stesso all'85% , il resto ticket ecc. Se me ne vado anch'io in Brasile o chissà dove (vedi Aziende) immagino accada una tragedia . L'Operaio Privato sono arrabbiato e stanco di lavorare per questo stato pubblico e politico che con tutte le sue ramificazioni fatte di eserciti di persone mi succhia letteralmente e oltremisura il sudato stipendio per mantenere un sistema fine a se stesso all’85% , il resto ticket ecc. Se me ne vado anch’io in Brasile o chissà dove (vedi Aziende) immagino accada una tragedia . L’Operaio Privato

]]>
Di: Claudio Tolomeo /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-2/#comment-9755 Claudio Tolomeo Thu, 28 Oct 2010 12:32:49 +0000 /?p=7344#comment-9755 Come disse il benemerito Leronardo Facco, in non so quale trasmissione, la parola PARADISI FISCALI presuppone che esista il suo contrario, ovvero INFERNI FISCALI ! E cosa sono l' Italietta e tutti gli altri stati occidentali ipertrofici e indebitati, se non dei tremendi, odiosi e insopportabili INFERNI FISCALI ? Come disse il benemerito Leronardo Facco, in non so quale trasmissione, la parola PARADISI FISCALI presuppone che esista il suo contrario, ovvero INFERNI FISCALI !
E cosa sono l’ Italietta e tutti gli altri stati occidentali ipertrofici e indebitati, se non dei tremendi, odiosi e insopportabili INFERNI FISCALI ?

]]>
Di: marco /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-2/#comment-9580 marco Sat, 23 Oct 2010 16:17:00 +0000 /?p=7344#comment-9580 Caro Dottore, nessun liberista ha mai sostenuto che la competizione consiste nel violare le regole. Trovo strano che la fair competition sia ridotta alla corruzione dei finanzieri perche' il mediocre possa superare il capace tax payer. La lotta alle tasse e' non giusta, giustissima, ma attraverso la riforma del sistema non frodandolo. Altrimenti non esistera nemmeno piu proprieta intellettuale e brevetti. Benediciamo la giungla del liberi tutti e vedremo quanti mediocri furbastri periranno davanti alla competizione dei capaci. E infatti non mi risulta questo espansionismo italiano fuori casa, in molti settori, anche se nell'italietta ci sciacquiamo la bocca definendoli d'eccellenza! Farmaceutica, entertainment, media, vino, energetici, che altro? lusso? vediamo entro 10 anni! E cio' grazie ad una forte preparazione in evasionologia anziche' meritocrazia e fair competition! Caro Dottore,
nessun liberista ha mai sostenuto che la competizione consiste nel violare le regole.
Trovo strano che la fair competition sia ridotta alla corruzione dei finanzieri perche’ il mediocre possa superare il capace tax payer.
La lotta alle tasse e’ non giusta, giustissima, ma attraverso la riforma del sistema non frodandolo. Altrimenti non esistera nemmeno piu proprieta intellettuale e brevetti.
Benediciamo la giungla del liberi tutti e vedremo quanti mediocri furbastri periranno davanti alla competizione dei capaci.
E infatti non mi risulta questo espansionismo italiano fuori casa, in molti settori, anche se nell’italietta ci sciacquiamo la bocca definendoli d’eccellenza! Farmaceutica, entertainment, media, vino, energetici, che altro? lusso? vediamo entro 10 anni!
E cio’ grazie ad una forte preparazione in evasionologia anziche’ meritocrazia e fair competition!

]]>
Di: Gianni Caldera /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-2/#comment-9576 Gianni Caldera Sat, 23 Oct 2010 10:00:25 +0000 /?p=7344#comment-9576 La verità è che le tasse andrebbero pagate in via di principio dove viene prodotto il reddito, faccio un esempio: se acquisto una bottiglia nello stato A, e poi vado a riempirla di acqua nello stato B, secondo voi a chi devo pagare l'acqua ? che poi le tasse siano esose, e tutto quello che ne consegue sia un freno all'economia ne convengo. Un caro saluto al Dr. Giannino e al suo simpatico gatto. La verità è che le tasse andrebbero pagate in via di principio dove viene prodotto il reddito, faccio un esempio: se acquisto una bottiglia nello stato A, e poi vado a riempirla di acqua nello stato B, secondo voi a chi devo pagare l’acqua ? che poi le tasse siano esose, e tutto quello che ne consegue sia un freno all’economia ne convengo. Un caro saluto al Dr. Giannino e al suo simpatico gatto.

]]>
Di: Massimo74 /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-1/#comment-9564 Massimo74 Fri, 22 Oct 2010 16:40:38 +0000 /?p=7344#comment-9564 <a href="#comment-9557" rel="nofollow">@Paolo</a> Non sai di cosa stai parlando.Le tasse non sono alte perchè esiste l'evasione,ma perchè la voglia di spendere dei politici(sopratutto italiani) non conosce confine.Del resto è un fatto dimostrato dai numeri che ogni volta che lo stato incassa di più finisce per spendere di più e non restituisce nulla ai cittadini sotto forma di riduzioni delle imposte. Pertanto se tutti pagassero le tasse non solo non ci sarebbe alcuna riduzione delle stesse (o ci sarebbe in modo insignificante),ma la spesa pubblica verrebbe aumentata ulteriormente. @Paolo
Non sai di cosa stai parlando.Le tasse non sono alte perchè esiste l’evasione,ma perchè la voglia di spendere dei politici(sopratutto italiani) non conosce confine.Del resto è un fatto dimostrato dai numeri che ogni volta che lo stato incassa di più finisce per spendere di più e non restituisce nulla ai cittadini sotto forma di riduzioni delle imposte.
Pertanto se tutti pagassero le tasse non solo non ci sarebbe alcuna riduzione delle stesse (o ci sarebbe in modo insignificante),ma la spesa pubblica verrebbe aumentata ulteriormente.

]]>
Di: Paolo /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-1/#comment-9557 Paolo Fri, 22 Oct 2010 13:34:26 +0000 /?p=7344#comment-9557 Non vedo libertà ne' mercato nel suo pensiero, Oscar. Peccato. E' l'ennesimo esempio di come fare scempio di un concetto "giusto" e "sacrosanto" come la libertà di mercato. Qui si tratta di frode, furto e crimine. Le tasse sono alte e lo stato è invadente e piu' si evaderà e piu' si sponsorizzeranno le vie e le alternative per eludere lo stato, piu' questo sarà forte e imperioso. Riguardo alla citazione di Bertrand Russel “...è vizio in parte morale, in parte intellettuale, consistente nel non vedere mai le cose in se stesse, ma soltanto in rapporto alle altre”, posso dire che è impropriamente citata. La fisica prima dell'economia e della finanza ci dice che TUTTO E' RELATIVO e NULLA E' ASSOLUTO. Non esiste cosa che abbia valore in se' se non in funzione di cio' che essa abbia intorno, soldi e ricchezze in primis. Non vedo libertà ne’ mercato nel suo pensiero, Oscar.
Peccato.
E’ l’ennesimo esempio di come fare scempio di un concetto “giusto” e “sacrosanto” come la libertà di mercato.
Qui si tratta di frode, furto e crimine. Le tasse sono alte e lo stato è invadente e piu’ si evaderà e piu’ si sponsorizzeranno le vie e le alternative per eludere lo stato, piu’ questo sarà forte e imperioso.
Riguardo alla citazione di Bertrand Russel “…è vizio in parte morale, in parte intellettuale, consistente nel non vedere mai le cose in se stesse, ma soltanto in rapporto alle altre”, posso dire che è impropriamente citata. La fisica prima dell’economia e della finanza ci dice che TUTTO E’ RELATIVO e NULLA E’ ASSOLUTO. Non esiste cosa che abbia valore in se’ se non in funzione di cio’ che essa abbia intorno, soldi e ricchezze in primis.

]]>
Di: adriano /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-1/#comment-9551 adriano Fri, 22 Oct 2010 11:53:51 +0000 /?p=7344#comment-9551 Al di là di giustificati e possibili aspetti funzionali,questo simpatico elogio del mondo off fa sorridere.Altro che invidia,giovane Russel.Questo è il paradiso fiscale della risata.Affiora l'indole trappista che consiglia pacate riflessioni sui traguardi.Poveri miliardari in cerca di esagerati e sicuri rifugi che non esistono.Verrà il tempo della svalutazione fatale e rimarranno là, fieri ed intonsi,contesi da successori rapaci.E' commovente questo tragico travaglio.Se pretendere di possedere il mondo significa complicarsi inutilmente la vita,benvenuta serena povertà. Al di là di giustificati e possibili aspetti funzionali,questo simpatico elogio del mondo off fa sorridere.Altro che invidia,giovane Russel.Questo è il paradiso fiscale della risata.Affiora l’indole trappista che consiglia pacate riflessioni sui traguardi.Poveri miliardari in cerca di esagerati e sicuri rifugi che non esistono.Verrà il tempo della svalutazione fatale e rimarranno là, fieri ed intonsi,contesi da successori rapaci.E’ commovente questo tragico travaglio.Se pretendere di possedere il mondo significa complicarsi inutilmente la vita,benvenuta serena povertà.

]]>
Di: superciuk /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-1/#comment-9547 superciuk Fri, 22 Oct 2010 07:58:13 +0000 /?p=7344#comment-9547 Basta solo leggersi un articoletto su corriere.it di oggi, riguardo al sandwich olandese di google, e si capisce bene che l'imposizione fiscale, per essere effettiva, deve essere ritenuta accettabile. Basta solo leggersi un articoletto su corriere.it di oggi, riguardo al sandwich olandese di google, e si capisce bene che l’imposizione fiscale, per essere effettiva, deve essere ritenuta accettabile.

]]>
Di: Caber /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-1/#comment-9545 Caber Fri, 22 Oct 2010 06:38:48 +0000 /?p=7344#comment-9545 Io vorrei ricordare a tutti gli imprenditori e i dipendenti che (giustamente) hanno fatto rimostranze contro il sostituto d'imposta la battaglia di Giorgio Fidenato. vi invito a visitare il sito del Movimento Libertario http://www.movimentolibertario.it e ad agire oltre che parlare semplicemente. Io vorrei ricordare a tutti gli imprenditori e i dipendenti che (giustamente) hanno fatto rimostranze contro il sostituto d’imposta la battaglia di Giorgio Fidenato.

vi invito a visitare il sito del Movimento Libertario http://www.movimentolibertario.it e ad agire oltre che parlare semplicemente.

]]>
Di: Silvano_IHC /2010/10/20/viva-loffshore-abbasso-le-tasse/comment-page-1/#comment-9543 Silvano_IHC Thu, 21 Oct 2010 20:27:40 +0000 /?p=7344#comment-9543 Il sostituto d'imposta sui redditi da lavoro dipendente è un grandioso "divide et impera" a favore della causa parassitaria. Sono dipendente, pago le tasse ma senza merito: non è una mia scelta, pertanto non ho basi per asserire una moralità superiore. E del resto vorrei vedere quanti dipendenti preferiscano la fattura quando possono scegliere tra pagare il prezzo intero ed un forte sconto dal dentista, dall'idraulico, etc. Purtroppo anche se le trattenute nella mia busta sono imputate al "FPLD" (acronimo di Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti) in realtà non pagano affatto la mia pensione. Questi soldi non finiscono in una fruttifera gestione separata per la mia vecchiaia, escono come mera spesa corrente statale. Del resto se così fossi non avrebbe senso neanche porsi il problema del'età pensionabile: qualsiasi compagnia assicurativa, dato un montante è in grado di calcolare un vitalizio rivalutabile. Anche a 30 anni (di età). In compenso se ho bisogno di fare un analisi, posso rivolgermi al SSN ed ottenere con un certo ritardo un appuntamento, apparentemente senza spendere. Purtroppo studiando economia ho appreso che fornire un cattivo servizio quando non ti serve (o quando è tardi) è un sistema non monetario per far pagare un prezzo quando questo è artificialmente ribassato dalla legge. Anche nell' URSS i generi alimentari, da calmiere, costavano pochissimo. Peccato non si trovassero... E non è che i russi degli anni di Breznev fossero geneticamente inferiori a quelli di Putin. O i cinesi di Mao rintontiti rispetto agli attuali. O i tedeschi dell'est lobotomizzati rispetto a quelli dell'ovest. Era, semplicemente, il socialismo reale. Il sostituto d’imposta sui redditi da lavoro dipendente è un grandioso “divide et impera” a favore della causa parassitaria. Sono dipendente, pago le tasse ma senza merito: non è una mia scelta, pertanto non ho basi per asserire una moralità superiore. E del resto vorrei vedere quanti dipendenti preferiscano la fattura quando possono scegliere tra pagare il prezzo intero ed un forte sconto dal dentista, dall’idraulico, etc. Purtroppo anche se le trattenute nella mia busta sono imputate al “FPLD” (acronimo di Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti) in realtà non pagano affatto la mia pensione. Questi soldi non finiscono in una fruttifera gestione separata per la mia vecchiaia, escono come mera spesa corrente statale. Del resto se così fossi non avrebbe senso neanche porsi il problema del’età pensionabile: qualsiasi compagnia assicurativa, dato un montante è in grado di calcolare un vitalizio rivalutabile. Anche a 30 anni (di età). In compenso se ho bisogno di fare un analisi, posso rivolgermi al SSN ed ottenere con un certo ritardo un appuntamento, apparentemente senza spendere. Purtroppo studiando economia ho appreso che fornire un cattivo servizio quando non ti serve (o quando è tardi) è un sistema non monetario per far pagare un prezzo quando questo è artificialmente ribassato dalla legge. Anche nell’ URSS i generi alimentari, da calmiere, costavano pochissimo. Peccato non si trovassero… E non è che i russi degli anni di Breznev fossero geneticamente inferiori a quelli di Putin. O i cinesi di Mao rintontiti rispetto agli attuali. O i tedeschi dell’est lobotomizzati rispetto a quelli dell’ovest. Era, semplicemente, il socialismo reale.

]]>