Commenti a: Ferragosto, Sartori mio ti riconosco /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/ diretto da Oscar Giannino Thu, 19 Aug 2010 19:33:58 +0200 http://wordpress.org/?v=2.9.2 hourly 1 Di: Massimo Nicolazzi /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8268 Massimo Nicolazzi Mon, 16 Aug 2010 10:16:05 +0000 /?p=6792#comment-8268 Citazione in punto di "non lo so", e perciò di consenso. "Per controllare il rischio è necessario spaventare la gente". Goebbels? No. Anthony Giddens. E parlava di ambiente e clima. Citazione in punto di “non lo so”, e perciò di consenso. “Per controllare il rischio è necessario spaventare la gente”. Goebbels? No. Anthony Giddens. E parlava di ambiente e clima.

]]>
Di: Bestia Bugblatta /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8263 Bestia Bugblatta Mon, 16 Aug 2010 06:48:13 +0000 /?p=6792#comment-8263 <i> Sul sole24ore c’è un articolo dove si cita il fisico Hawkings che predice che, causa disastro climatico e sovrapopolazione, bisognerá lasciare la Terra. </i> Anche un grande scienziato quando vuole fare il profeta può dire delle solenni baggianate. Per non parlare del resto dell'articolo a cominciare dal titolo che, come accade spesso, non è coerente con il contenuto. Volevo poi soffermarmi sui famosi esperti dell'IPCC: <i> Gli esperti dell'Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change), l'agenzia dell'Onu che si occupa dei cambiamenti climatici, hanno dichiarato che gli eventi catastrofici degli ultimi giorni sono coerenti con le conclusioni raggiunte dai loro studi, sebbene i fatti di una singola annata non siano da soli sufficienti a dimostrare la bontà delle previsioni. </i> mi piacerebbe sapere se i loro studi hanno previsto l'ondata di gelo in sud America il record dell'estensione dei ghiacci marini dell'antartide (un mese prima del massimo stagionale) e la diminuzione dell'attività degli uragani degli ultimi anni (prevedono un aumento per quest'anno, ma staremo a vedere). Dicendo questo non voglio negare che la temperatura globale è aumentata negli ultimi anni, anche se la sua quantificazione è difficile da stabilire, tuttavia ritengo che abbiamo una conoscenza troppo incompleta per fare certe previsioni.
Sul sole24ore c’è un articolo dove si cita il fisico Hawkings che predice che, causa disastro climatico e sovrapopolazione, bisognerá lasciare la Terra.

Anche un grande scienziato quando vuole fare il profeta può dire delle solenni baggianate.
Per non parlare del resto dell’articolo a cominciare dal titolo che, come accade spesso, non è coerente con il contenuto.

Volevo poi soffermarmi sui famosi esperti dell’IPCC:

Gli esperti dell’Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change), l’agenzia dell’Onu che si occupa dei cambiamenti climatici, hanno dichiarato che gli eventi catastrofici degli ultimi giorni sono coerenti con le conclusioni raggiunte dai loro studi, sebbene i fatti di una singola annata non siano da soli sufficienti a dimostrare la bontà delle previsioni.

mi piacerebbe sapere se i loro studi hanno previsto l’ondata di gelo in sud America il record dell’estensione dei ghiacci marini dell’antartide (un mese prima del massimo stagionale) e la diminuzione dell’attività degli uragani degli ultimi anni (prevedono un aumento per quest’anno, ma staremo a vedere).

Dicendo questo non voglio negare che la temperatura globale è aumentata negli ultimi anni, anche se la sua quantificazione è difficile da stabilire, tuttavia ritengo che abbiamo una conoscenza troppo incompleta per fare certe previsioni.

]]>
Di: LucaF. /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8261 LucaF. Mon, 16 Aug 2010 06:39:13 +0000 /?p=6792#comment-8261 @ Nicole Kelly Allora andremo a vivere tutti in un buco nero... ;) :D @ Nicole Kelly
Allora andremo a vivere tutti in un buco nero… ;) :D

]]>
Di: Nicole Kelly /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8257 Nicole Kelly Sun, 15 Aug 2010 22:24:20 +0000 /?p=6792#comment-8257 Sul sole24ore c'è un articolo dove si cita il fisico Hawkings che predice che, causa disastro climatico e sovrapopolazione, bisognerá lasciare la Terra. Fate un po' voi.... Sul sole24ore c’è un articolo dove si cita il fisico Hawkings che predice che, causa disastro climatico e sovrapopolazione, bisognerá lasciare la Terra.
Fate un po’ voi….

]]>
Di: LucaF. /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8250 LucaF. Sun, 15 Aug 2010 13:51:07 +0000 /?p=6792#comment-8250 @ Carlo Stagnaro Grazie mille per la citazione finale!. @ Bestia Bugblatta Concordo con il tuo post, io il libro di Lomborg "Stiamo freschi" me lo sono letto e francamente non mi pare che fosse molto negazionista sul problema uomorsomaiale. ;) Lomborg mi pare una sorta di "Milton Friedman dell'ambiente" (se mi passate il paragone azzardato!), un perfezionista dell'efficienza d'intervento ambientale da parte dei governi non certo un negazionista nè del problema nè dell'interventismo come lo tratteggia Sartori. Sartori anzichè parlare di ecofondamentalismo dovrebbe spiegare agli italiani come sia possibile giustificare a norma di legge e nel vincolo e rispetto della proprietà privata, che un campo di mais OGM perfettamente a norma di legge comunitaria europea (riconosciuta dalla sentenza del Consiglio di Stato italiano) sia stato non soltanto sequestrato dalle autorità di pubblica sicurezza italiana ma in seguito distrutto da un manipolo di vandali criminali il tutto sotto gli occhi delle forze dell'ordine e il plauso delle autorità politiche italiane che ne avrebbero dovuto tutelare l'incolumità fisica sino alla chiusura dell'inchiesta. Il profffff Sartori che insegna diritto e i fondamenti del vivere civile in società dovrebbe allora spiegarci quali norme di un paese civile riconoscano come compito dello Stato, quello di indurre al reato di istigazione a delinquere e alla distruzione della proprietà privata. Torno inoltre a riproporre e invito Sartori e i sartoriani del Corriere alla visione del seguente filmato che dimostra inequivocabilmente i veri stipendiati da petrodollari: http://www.youtube.com/watch?v=PczlAEvar84 Forse prima di pubblicare simili editoriali (a spese dei contribuenti) in prima pagina farebbero bene ad informarsi sulla rete oltre che a testare le capacità cognitive del "Platone toscano". :D Post: Mi sa che Sartori c'è l'abbia ancora con un certo suo ex studente americano che non frequentava le sue lezioni all'università.... Il punto è che se Sartori ambisce a diventare suo intellettuale di corte negli Usa anzichè scrivere sull'italico Corriere della Sera farebbe prima a scrivere una letterina email al suo ex (mancato) studente direttamente a questo indirizzo: http://www.whitehouse.gov/contact Comunque visto il maestro, l'allievo è giunto a medesime deliranti conclusioni ambientali e politiche anche senza frequentare le sue lezioni magistrali universitarie. :D Saluti da LucaF. @ Carlo Stagnaro
Grazie mille per la citazione finale!.

@ Bestia Bugblatta

Concordo con il tuo post, io il libro di Lomborg “Stiamo freschi” me lo sono letto e francamente non mi pare che fosse molto negazionista sul problema uomorsomaiale. ;)
Lomborg mi pare una sorta di “Milton Friedman dell’ambiente” (se mi passate il paragone azzardato!), un perfezionista dell’efficienza d’intervento ambientale da parte dei governi non certo un negazionista nè del problema nè dell’interventismo come lo tratteggia Sartori.
Sartori anzichè parlare di ecofondamentalismo dovrebbe spiegare agli italiani come sia possibile giustificare a norma di legge e nel vincolo e rispetto della proprietà privata, che un campo di mais OGM perfettamente a norma di legge comunitaria europea (riconosciuta dalla sentenza del Consiglio di Stato italiano) sia stato non soltanto sequestrato dalle autorità di pubblica sicurezza italiana ma in seguito distrutto da un manipolo di vandali criminali il tutto sotto gli occhi delle forze dell’ordine e il plauso delle autorità politiche italiane che ne avrebbero dovuto tutelare l’incolumità fisica sino alla chiusura dell’inchiesta.
Il profffff Sartori che insegna diritto e i fondamenti del vivere civile in società dovrebbe allora spiegarci quali norme di un paese civile riconoscano come compito dello Stato, quello di indurre al reato di istigazione a delinquere e alla distruzione della proprietà privata.
Torno inoltre a riproporre e invito Sartori e i sartoriani del Corriere alla visione del seguente filmato che dimostra inequivocabilmente i veri stipendiati da petrodollari:
http://www.youtube.com/watch?v=PczlAEvar84
Forse prima di pubblicare simili editoriali (a spese dei contribuenti) in prima pagina farebbero bene ad informarsi sulla rete oltre che a testare le capacità cognitive del “Platone toscano”. :D

Post: Mi sa che Sartori c’è l’abbia ancora con un certo suo ex studente americano che non frequentava le sue lezioni all’università….
Il punto è che se Sartori ambisce a diventare suo intellettuale di corte negli Usa anzichè scrivere sull’italico Corriere della Sera farebbe prima a scrivere una letterina email al suo ex (mancato) studente direttamente a questo indirizzo: http://www.whitehouse.gov/contact
Comunque visto il maestro, l’allievo è giunto a medesime deliranti conclusioni ambientali e politiche anche senza frequentare le sue lezioni magistrali universitarie. :D
Saluti da LucaF.

]]>
Di: Lorenzo Imbasciati /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8248 Lorenzo Imbasciati Sun, 15 Aug 2010 13:20:19 +0000 /?p=6792#comment-8248 Beh è già qualcosa che citi Lomborg, no? Rispetto ai precedenti sermoni mi sembra un passo avanti :-) Beh è già qualcosa che citi Lomborg, no?
Rispetto ai precedenti sermoni mi sembra un passo avanti :-)

]]>
Di: Bestia Bugblatta /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8245 Bestia Bugblatta Sun, 15 Aug 2010 10:55:40 +0000 /?p=6792#comment-8245 Vedo che anche Sartori usa gli stessi metodi degli altri ambientalisti: etichettare come colluso dei petrolieri chiunque non la pensi come loro. <i> Anni fa il portavoce per eccellenza, di fatto, degli interessi petroliferi e di gran parte della grande industria è stato il danese Bjorn Lomborg, che con il suo molto reclamizzato libro L'ambientalista scettico negava la stessa esistenza del problema ecologico e anche la crescente scarsità delle risorse energetiche e dell'acqua. </i> Io ho letto il libro "cool it", uscito dopo l'ambientalista scettico e mi è sembrato un libro pieno di buon senso, ma forse anch'io sono pagato da petrolieri, sebbene né io né il mio conto corrente ce ne siamo accorti. Volevo infine segnalarvi l'ennesima mazzata alla "mazza da hockey". E' uscito un nuovo studio che, prendendo per buoni i campioni di dati utilizzati per riprodurre i famosi "hockey stick", dimostra come le ricostruzioni siano statisticamente inesatte. Per maggiori dettagli: http://wattsupwiththat.com/2010/08/14/breaking-new-paper-makes-a-hockey-sticky-wicket-of-mann-et-al-99/ Vedo che anche Sartori usa gli stessi metodi degli altri ambientalisti: etichettare come colluso dei petrolieri chiunque non la pensi come loro.

Anni fa il portavoce per eccellenza, di fatto, degli interessi petroliferi e di gran parte della grande industria è stato il danese Bjorn Lomborg, che con il suo molto reclamizzato libro L’ambientalista scettico negava la stessa esistenza del problema ecologico e anche la crescente scarsità delle risorse energetiche e dell’acqua.

Io ho letto il libro “cool it”, uscito dopo l’ambientalista scettico e mi è sembrato un libro pieno di buon senso, ma forse anch’io sono pagato da petrolieri, sebbene né io né il mio conto corrente ce ne siamo accorti.

Volevo infine segnalarvi l’ennesima mazzata alla “mazza da hockey”. E’ uscito un nuovo studio che, prendendo per buoni i campioni di dati utilizzati per riprodurre i famosi “hockey stick”, dimostra come le ricostruzioni siano statisticamente inesatte.
Per maggiori dettagli:
http://wattsupwiththat.com/2010/08/14/breaking-new-paper-makes-a-hockey-sticky-wicket-of-mann-et-al-99/

]]>
Di: LucaF. /2010/08/15/ferragosto-sartori-mio-ti-riconosco/comment-page-1/#comment-8242 LucaF. Sun, 15 Aug 2010 07:40:11 +0000 /?p=6792#comment-8242 Ottimo articolo di Stagnaro mi permetto di rilevare un piccolo errore all'autore nella seguente frase: "ma ha sempre sostenuto (e lo fa ancora adesso) l’opportunità di spendere tonnellate di soldi nelle politiche che piacciono a Sartori." Manca un NON tra il "di" e lo "spendere" per dare senso alla distinzione tra i due personaggi. Post: Il governo non educa le masse sull'ambientalismo ecologista?. Ma se abbiamo un governo italico che impedisce a Fidenato di coltivare 6 semini OGM opponendosi al rispetto delle normative europee e alle sentenze del Consiglio di Stato a favore di tali coltivazioni!!!. Ma se abbiamo ministri e governatori di regioni che applaudono sette religiose come Greenpeaceology! Ma se i media propagandano solo nazisalutismo proibizionista ecofondamentalista!. Sartori se fa caldo nel tuo loft accendi il climatizzatore a NY prima di scrivere i tuoi articoli! Qui comunque in Italia la temperatura non è proprio estiva ma autunnale.... Ciao da LucaF. Ottimo articolo di Stagnaro mi permetto di rilevare un piccolo errore all’autore nella seguente frase:
“ma ha sempre sostenuto (e lo fa ancora adesso) l’opportunità di spendere tonnellate di soldi nelle politiche che piacciono a Sartori.”

Manca un NON tra il “di” e lo “spendere” per dare senso alla distinzione tra i due personaggi.

Post: Il governo non educa le masse sull’ambientalismo ecologista?.
Ma se abbiamo un governo italico che impedisce a Fidenato di coltivare 6 semini OGM opponendosi al rispetto delle normative europee e alle sentenze del Consiglio di Stato a favore di tali coltivazioni!!!.
Ma se abbiamo ministri e governatori di regioni che applaudono sette religiose come Greenpeaceology!
Ma se i media propagandano solo nazisalutismo proibizionista ecofondamentalista!.
Sartori se fa caldo nel tuo loft accendi il climatizzatore a NY prima di scrivere i tuoi articoli!
Qui comunque in Italia la temperatura non è proprio estiva ma autunnale….
Ciao da LucaF.

]]>