Commenti a: Contro i demagoghi delle “liste fiscali”: viva la Svizzera e il Liechtenstein /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/ diretto da Oscar Giannino Fri, 24 Dec 2010 07:56:07 +0100 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.0.1 Di: Alberto /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8419 Alberto Sun, 22 Aug 2010 19:08:35 +0000 /?p=6755#comment-8419 Sì, Giannino, di più di più! Più evasione fiscale significa togliere ossigeno alla classe politica e far capire che la democrazia è una presa in giro perpetrata da tanti Menenio Agrippa ai danni dei cittadini. "Se i politici fossero onesti". Quante volte abbiamo dovuto sorbirci questa litania? Mai una volta che chi ci ammorba con tanta ipocrita retorica, si domandasse: "Ma se la classe politica non ha mai dato dimostrazione di onestà, non sarebbe meglio cambiare sistema?". No! Sono sempre in attesa di un messia onesto!!! E la cosa che rende più grottesco questo quadro è che chi professa tanta fede, si professa ateo!!! Viva l'evasione fiscale, abbasso lo stato oppressivo, viva la società senza stato. Sì, Giannino, di più di più!

Più evasione fiscale significa togliere ossigeno alla classe politica e far capire che la democrazia è una presa in giro perpetrata da tanti Menenio Agrippa ai danni dei cittadini.

“Se i politici fossero onesti”. Quante volte abbiamo dovuto sorbirci questa litania?

Mai una volta che chi ci ammorba con tanta ipocrita retorica, si domandasse: “Ma se la classe politica non ha mai dato dimostrazione di onestà, non sarebbe meglio cambiare sistema?”. No! Sono sempre in attesa di un messia onesto!!! E la cosa che rende più grottesco questo quadro è che chi professa tanta fede, si professa ateo!!!

Viva l’evasione fiscale, abbasso lo stato oppressivo, viva la società senza stato.

]]>
Di: Federico /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8224 Federico Fri, 13 Aug 2010 17:22:49 +0000 /?p=6755#comment-8224 L'onestà non coincide con il pagamento delle tasse, per fortuna. A meno di non chiamarsi Kelsen (o forse TPS). Io, che pure non ho scelta se pagare o meno le tasse, non mi sento di bollare come disonesti quelli che cercano di sottrarre allo stato il più possibile. La questione che lo facciano legalmente, avendo degli ottimi consulenti fiscali, oppure no, sinceramente m'interessa punto. Penso solo che sono tutti denari in meno per uno stato che, da anni, dimostra di non saperli impiegare (oltre a spenderne regolarmente più di quanti ne riceva, malgrado imposte elevatissime). Come già detto da altri lettori, non vi è alcuna garanzia che un eventuale maggiore gettito dalla lotta all'evasione non verrebbe speso in altri modi inutili. L’onestà non coincide con il pagamento delle tasse, per fortuna. A meno di non chiamarsi Kelsen (o forse TPS).

Io, che pure non ho scelta se pagare o meno le tasse, non mi sento di bollare come disonesti quelli che cercano di sottrarre allo stato il più possibile. La questione che lo facciano legalmente, avendo degli ottimi consulenti fiscali, oppure no, sinceramente m’interessa punto. Penso solo che sono tutti denari in meno per uno stato che, da anni, dimostra di non saperli impiegare (oltre a spenderne regolarmente più di quanti ne riceva, malgrado imposte elevatissime). Come già detto da altri lettori, non vi è alcuna garanzia che un eventuale maggiore gettito dalla lotta all’evasione non verrebbe speso in altri modi inutili.

]]>
Di: Franco Ioan /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8215 Franco Ioan Fri, 13 Aug 2010 12:03:17 +0000 /?p=6755#comment-8215 <a href="#comment-8204" rel="nofollow">@Gianni Elia </a> Ci insegni a evadere le tasse onestamente. Ovviamente FREE. E se poi ci contestano ............. paga lei. @Gianni Elia

Ci insegni a evadere le tasse onestamente.

Ovviamente FREE.

E se poi ci contestano …………. paga lei.

]]>
Di: Gianni Elia /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8204 Gianni Elia Thu, 12 Aug 2010 14:47:44 +0000 /?p=6755#comment-8204 <a href="#comment-8195" rel="nofollow">@mah </a> 'sta teoria del'"l evadere è un reato" io non la capisco se nonn base a un diritto positivo che sotto il profilo etico e morale non significa nulla Essere considerato un criminale per essersi tenuti quello che si è guadagnato con il lavoro e l'impegno sembra il trionfo della neo-lingua orwelliana @mah
‘sta teoria del’”l evadere è un reato” io non la capisco se nonn base a un diritto positivo che sotto il profilo etico e morale non significa nulla
Essere considerato un criminale per essersi tenuti quello che si è guadagnato con il lavoro e l’impegno sembra il trionfo della neo-lingua orwelliana

]]>
Di: roberto schena /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8203 roberto schena Thu, 12 Aug 2010 11:32:28 +0000 /?p=6755#comment-8203 Bello l'articolodi Oscar quando difende l'oppressione dello stato verso la generalità dei contribuenti. Negativo quando fa rientrare tra gli oppressi quello 0,01 per cento della popolazione che detiene il 5-6 % della ricchezza evadendo pure le tasse. Francamente non provo nessuna compassione. Bello l’articolodi Oscar quando difende l’oppressione dello stato verso la generalità dei contribuenti. Negativo quando fa rientrare tra gli oppressi quello 0,01 per cento della popolazione che detiene il 5-6 % della ricchezza evadendo pure le tasse. Francamente non provo nessuna compassione.

]]>
Di: Gianfranco Di Leva /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8201 Gianfranco Di Leva Thu, 12 Aug 2010 10:55:32 +0000 /?p=6755#comment-8201 <blockquote cite="#commentbody-8195"> <strong><a href="#comment-8195" rel="nofollow">mah</a> :</strong> evadere è un reato. ed è umanamente ingiusto nei confronti di chi paga le tasse. se non vuoi una tassazione a 45% vota con le gambe (come dicono negli usa) e va a vivere in Svizzera o in qualsiasi altro posto che ritieni migliore. nessuno te lo impedisce. ma se vuoi vivere in italia devi pagarle fino all’ultimo centesimo. e batterti perché vengano diminuite o che alternativamente i servizi siano resi all’altezza. se no, sei solo l’ennesima voce lamentosa e disonesta, nel coro delle voci lamentose e disoneste in italia. </blockquote> mi correggo, volevo dire: perchè in svizzera non ci sono giornali finanziati con soldi pubblici che elargiscono lauti stipendi a giornalisti e direttori

mah :
evadere è un reato. ed è umanamente ingiusto nei confronti di chi paga le tasse.
se non vuoi una tassazione a 45% vota con le gambe (come dicono negli usa) e va a vivere in Svizzera o in qualsiasi altro posto che ritieni migliore. nessuno te lo impedisce.
ma se vuoi vivere in italia devi pagarle fino all’ultimo centesimo. e batterti perché vengano diminuite o che alternativamente i servizi siano resi all’altezza.
se no, sei solo l’ennesima voce lamentosa e disonesta, nel coro delle voci lamentose e disoneste in italia.

mi correggo, volevo dire: perchè in svizzera non ci sono giornali finanziati con soldi pubblici che elargiscono lauti stipendi a giornalisti e direttori

]]>
Di: Gianfranco Di Leva /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8200 Gianfranco Di Leva Thu, 12 Aug 2010 10:46:34 +0000 /?p=6755#comment-8200 <blockquote cite="#commentbody-8195"> <strong><a href="#comment-8195" rel="nofollow">mah</a> :</strong> evadere è un reato. ed è umanamente ingiusto nei confronti di chi paga le tasse. se non vuoi una tassazione a 45% vota con le gambe (come dicono negli usa) e va a vivere in Svizzera o in qualsiasi altro posto che ritieni migliore. nessuno te lo impedisce. ma se vuoi vivere in italia devi pagarle fino all’ultimo centesimo. e batterti perché vengano diminuite o che alternativamente i servizi siano resi all’altezza. se no, sei solo l’ennesima voce lamentosa e disonesta, nel coro delle voci lamentose e disoneste in italia. </blockquote> sarà perchè forse in svizzera i giornali del liberisti antistatistalatisti che elargiscono buoni stipendi a direttori e giornalisti non sono finanziati dai soldi della spesa pubblica?

mah :
evadere è un reato. ed è umanamente ingiusto nei confronti di chi paga le tasse.
se non vuoi una tassazione a 45% vota con le gambe (come dicono negli usa) e va a vivere in Svizzera o in qualsiasi altro posto che ritieni migliore. nessuno te lo impedisce.
ma se vuoi vivere in italia devi pagarle fino all’ultimo centesimo. e batterti perché vengano diminuite o che alternativamente i servizi siano resi all’altezza.
se no, sei solo l’ennesima voce lamentosa e disonesta, nel coro delle voci lamentose e disoneste in italia.

sarà perchè forse in svizzera i giornali del liberisti antistatistalatisti che elargiscono buoni stipendi a direttori e giornalisti non sono finanziati dai soldi della spesa pubblica?

]]>
Di: Gianni Elia /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8197 Gianni Elia Thu, 12 Aug 2010 09:07:36 +0000 /?p=6755#comment-8197 <a href="#comment-8181" rel="nofollow">@Francesco F. </a> Mahh...che le motivazioni teoriche del "pagare tutti pagare meno" siano piutttosto forti mi risulta davvero difficile anche solo pensarlo. Per quale ragione i politici dovrebbero mantenere fermo il peso dello stato in caso di aumento del gettito visto che questo è cresciuto accumulando un debito enorme? Perchè la politica restituirebbe quei soldi anzichè impiegarli nella ricerca di altro consenso? Forse che qualche governo impeganto nella lotta all'evasione ha mai contestualmente promesso la diminuizione delle tasse? Anzi è vero il contrario: maggiore sono stati gli introiti, maggiore è stata la pressione fiscale (vedi per esempio i due ultimi governi) @Francesco F.

Mahh…che le motivazioni teoriche del “pagare tutti pagare meno” siano piutttosto forti mi risulta davvero difficile anche solo pensarlo. Per quale ragione i politici dovrebbero mantenere fermo il peso dello stato in caso di aumento del gettito visto che questo è cresciuto accumulando un debito enorme? Perchè la politica restituirebbe quei soldi anzichè impiegarli nella ricerca di altro consenso? Forse che qualche governo impeganto nella lotta all’evasione ha mai contestualmente promesso la diminuizione delle tasse? Anzi è vero il contrario: maggiore sono stati gli introiti, maggiore è stata la pressione fiscale (vedi per esempio i due ultimi governi)

]]>
Di: mah /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8195 mah Thu, 12 Aug 2010 07:17:34 +0000 /?p=6755#comment-8195 evadere è un reato. ed è umanamente ingiusto nei confronti di chi paga le tasse. se non vuoi una tassazione a 45% vota con le gambe (come dicono negli usa) e va a vivere in Svizzera o in qualsiasi altro posto che ritieni migliore. nessuno te lo impedisce. ma se vuoi vivere in italia devi pagarle fino all'ultimo centesimo. e batterti perché vengano diminuite o che alternativamente i servizi siano resi all'altezza. se no, sei solo l'ennesima voce lamentosa e disonesta, nel coro delle voci lamentose e disoneste in italia. evadere è un reato. ed è umanamente ingiusto nei confronti di chi paga le tasse.

se non vuoi una tassazione a 45% vota con le gambe (come dicono negli usa) e va a vivere in Svizzera o in qualsiasi altro posto che ritieni migliore. nessuno te lo impedisce.

ma se vuoi vivere in italia devi pagarle fino all’ultimo centesimo. e batterti perché vengano diminuite o che alternativamente i servizi siano resi all’altezza.
se no, sei solo l’ennesima voce lamentosa e disonesta, nel coro delle voci lamentose e disoneste in italia.

]]>
Di: Leonardo Facco /2010/08/11/contro-i-demagoghi-delle-liste-fiscali-viva-la-svizzera-e-il-liechtenstein/comment-page-1/#comment-8187 Leonardo Facco Wed, 11 Aug 2010 20:21:38 +0000 /?p=6755#comment-8187 Caro Oscar, ahimè i criminali godono proprio del sostegno dello Stato, basta leggere le dicghiarazioni di Zaia rispetto a coloro che hanno invaso e distrutto la proprietà di Giorgio Fidenato. Il mondo s'è capovolto, ma io non ci sto! Caro Oscar, ahimè i criminali godono proprio del sostegno dello Stato, basta leggere le dicghiarazioni di Zaia rispetto a coloro che hanno invaso e distrutto la proprietà di Giorgio Fidenato. Il mondo s’è capovolto, ma io non ci sto!

]]>