Commenti a: La ricetta Fiat: mani sciolte da liberista, tasca piena da statalista /2009/12/22/la-ricetta-fiat-mani-sciolte-da-liberista-tasca-piena-da-statalista/ diretto da Oscar Giannino Sat, 16 Jan 2010 13:34:57 +0100 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: luigi zoppoli /2009/12/22/la-ricetta-fiat-mani-sciolte-da-liberista-tasca-piena-da-statalista/comment-page-1/#comment-4151 luigi zoppoli Sun, 27 Dec 2009 11:31:24 +0000 /?p=4414#comment-4151 In linea di principio non si può che concordare. E' poi vero che con i "se" non si fa nulla. Ma se FIAT dicesse basta ai quattrini pubblici, è plausibile ipotizzare che riuscirebbe ad operare e per giunta nel Mezzogiorno come logica d'impresa vorrebbe? Nella puntata di 9 in punto che lei ha dedicato al tema, ho ascoltato il sindaco di Termini affermare all'incirca "secondo noi FIAT può andare oltre 1 milione di auto prodotte in Italia" Aggiungendo qualcosa circa le convenienze offerte da Regione Sicilia e Stato. Al Sig. Carlo, faccio osservare che ha ragione! Il libro dell'Ing. Garuzzo si riferisce alla gestione Romiti prima e Romiti-Cantarella poi, autori del bluff indegno di Alfa-Lancia e dell'ingannevole tema della qualità totale. A chiacchiere. Dopo di loro, la FIAT non è stata più in grado di investire per creare un brand di auto di alta qualità. Quanto alle vetture piccole, i segmenti A,B,C, esse sono il futuro e possono ben essere profittevoli. In una cornice adeguata. In linea di principio non si può che concordare. E’ poi vero che con i “se” non si fa nulla. Ma se FIAT dicesse basta ai quattrini pubblici, è plausibile ipotizzare che riuscirebbe ad operare e per giunta nel Mezzogiorno come logica d’impresa vorrebbe?
Nella puntata di 9 in punto che lei ha dedicato al tema, ho ascoltato il sindaco di Termini affermare all’incirca “secondo noi FIAT può andare oltre 1 milione di auto prodotte in Italia” Aggiungendo qualcosa circa le convenienze offerte da Regione Sicilia e Stato.

Al Sig. Carlo, faccio osservare che ha ragione! Il libro dell’Ing. Garuzzo si riferisce alla gestione Romiti prima e Romiti-Cantarella poi, autori del bluff indegno di Alfa-Lancia e dell’ingannevole tema della qualità totale. A chiacchiere. Dopo di loro, la FIAT non è stata più in grado di investire per creare un brand di auto di alta qualità.
Quanto alle vetture piccole, i segmenti A,B,C, esse sono il futuro e possono ben essere profittevoli. In una cornice adeguata.

]]>
Di: carlo /2009/12/22/la-ricetta-fiat-mani-sciolte-da-liberista-tasca-piena-da-statalista/comment-page-1/#comment-4023 carlo Tue, 22 Dec 2009 21:30:54 +0000 /?p=4414#comment-4023 le parole "fiat" e "rinunciare al denaro dei contribuenti italiani " proprio non stanno insieme. per capire che marchionne non ha salvato la fiat dal fallimento , e il bravuomo è tutto meno che un industriale dell' auto cosiglio la lettura del libro dell' ing Garuzzo.e' già tutto scritto.non si fanno soldi con le auto scatolette di fascia bassa.salvo se le fai pagare allo stato.quanto agli incentivi , beh siamo il popolo che crede al lotto e alle lotterie.se ti danno un incentivo di 1000 €uro per buttarne via minimo tremila di iva che perdi istantanemamente nel momento in cui immatricoli l'auto, come fai a rifiutare... le parole “fiat” e “rinunciare al denaro dei contribuenti italiani ” proprio non stanno insieme. per capire che marchionne non ha salvato la fiat dal fallimento , e il bravuomo è tutto meno che un industriale dell’ auto cosiglio la lettura del libro dell’ ing Garuzzo.e’ già tutto scritto.non si fanno soldi con le auto scatolette di fascia bassa.salvo se le fai pagare allo stato.quanto agli incentivi , beh siamo il popolo che crede al lotto e alle lotterie.se ti danno un incentivo di 1000 €uro per buttarne via minimo tremila di iva che perdi istantanemamente nel momento in cui immatricoli l’auto, come fai a rifiutare…

]]>