Commenti a: Fondo unico autorità. Quando la pezza è (quasi) peggio del buco /2009/12/04/fondo-unico-autorita-quando-la-pezza-e-quasi-peggio-del-buco/ diretto da Oscar Giannino Fri, 08 Jan 2010 17:25:03 +0100 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: bill /2009/12/04/fondo-unico-autorita-quando-la-pezza-e-quasi-peggio-del-buco/comment-page-1/#comment-3694 bill Mon, 07 Dec 2009 14:37:26 +0000 /?p=4152#comment-3694 Trovo le perplessità sollevate nel post più che corrette. Ma una proposta sul da farsi c'è, o bisogna pensarci sù ancora un pò? Trovo le perplessità sollevate nel post più che corrette. Ma una proposta sul da farsi c’è, o bisogna pensarci sù ancora un pò?

]]>
Di: Tobe Hooper /2009/12/04/fondo-unico-autorita-quando-la-pezza-e-quasi-peggio-del-buco/comment-page-1/#comment-3681 Tobe Hooper Sun, 06 Dec 2009 13:22:41 +0000 /?p=4152#comment-3681 Premessa: gran parte delle autorità servono eccome a tutelare il comune cittadino. Che poi non lo facciano, perché compiacenti con i regolati è tutto un altro problema. Potremmo iniziare proprio con le Comunicazioni e magari continuare con la Banca d'Italia. Premessa minore: è così inelegante fare un cenno agli stipendi dei commissari delle authority che oggi piangono miseria? Da una riflessione, sia pure estremamente moderata sull'argomento qualche sospirata unità di personale verrebbe di sicuro fuori. A parte questo, qualcuno sa spiegare per favore per quale motivo un uomo dall'intelligenza e dalla competenza prodigiose come Catricalà possa aver lodato una scempiaggine del genere? La sofferenza finanziaria dell'Agcm spiega ma non giustifica. E' insomma totalmente condivisibile il punto di arrivo dell'articolo: l'unica soluzione è studiare meccanismi di autofinaziamento che almeno in alcuni casi sono certamente possibili. Anche per non assistere a nuove difese dell'indifendibile. Premessa: gran parte delle autorità servono eccome a tutelare il comune cittadino. Che poi non lo facciano, perché compiacenti con i regolati è tutto un altro problema. Potremmo iniziare proprio con le Comunicazioni e magari continuare con la Banca d’Italia.
Premessa minore: è così inelegante fare un cenno agli stipendi dei commissari delle authority che oggi piangono miseria? Da una riflessione, sia pure estremamente moderata sull’argomento qualche sospirata unità di personale verrebbe di sicuro fuori.
A parte questo, qualcuno sa spiegare per favore per quale motivo un uomo dall’intelligenza e dalla competenza prodigiose come Catricalà possa aver lodato una scempiaggine del genere? La sofferenza finanziaria dell’Agcm spiega ma non giustifica.
E’ insomma totalmente condivisibile il punto di arrivo dell’articolo: l’unica soluzione è studiare meccanismi di autofinaziamento che almeno in alcuni casi sono certamente possibili. Anche per non assistere a nuove difese dell’indifendibile.

]]>
Di: Scarthorse /2009/12/04/fondo-unico-autorita-quando-la-pezza-e-quasi-peggio-del-buco/comment-page-1/#comment-3665 Scarthorse Fri, 04 Dec 2009 19:44:49 +0000 /?p=4152#comment-3665 Si, ma prima di cacciare i soldi siamo sicuri che queste innumerevoli Authority funzionino ed servano effettivamente a tutelare il comune cittadino (perdonate l'ingenuità) e non siano solo ulteriori centri di potere più o meno clientelari o le novelle versioni dei famigerati "enti inutili"? Per esempio, e dico la prima che mi viene in mente, parlare di privacy in Italia è una barzelletta degna di Zelig. Potremmo poi continuare con quella delle comunicazioni ecc ecc Si, ma prima di cacciare i soldi siamo sicuri che queste innumerevoli Authority funzionino ed servano effettivamente a tutelare il comune cittadino (perdonate l’ingenuità) e non siano solo ulteriori centri di potere più o meno clientelari o le novelle versioni dei famigerati “enti inutili”?
Per esempio, e dico la prima che mi viene in mente, parlare di privacy in Italia è una barzelletta degna di Zelig. Potremmo poi continuare con quella delle comunicazioni ecc ecc

]]>