Commenti a: Cicchitto e il calabrone /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/ diretto da Oscar Giannino Fri, 25 Dec 2009 22:57:14 +0100 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: larry /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3451 larry Thu, 26 Nov 2009 11:20:11 +0000 /?p=3856#comment-3451 I politici e gli elettori di centrodestra se ne fregano della cultura, per loro e' meglio il Grande Fratello I politici e gli elettori di centrodestra se ne fregano della cultura, per loro e’ meglio il Grande Fratello

]]>
Di: dave /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3443 dave Wed, 25 Nov 2009 21:16:25 +0000 /?p=3856#comment-3443 <a href="#comment-3376" rel="nofollow">@bill</a> Quel film e' rimasto poco nelle sale perche' probabilmente era una schifezza, oppure era un capolavoro ma l'erudito (?) pubblico di centrodestra non e' andato a vederlo perche' era troppo occupato a guardare il Grande Fratello o roba simile. Immagino che per te sia triste ammetterlo ma sai benissimo che e' cosi': ai personaggi che votano Berlusconi non interessa per niente un film di storia, o almeno, non quanto la partita del Milan o L'Isola dei Famosi. <a href="#comment-3384" rel="nofollow">@andrea lucangeli</a> Si' te lo spiego io Andrea: il Popolo della Liberta' se ne fregherebbe e rimarrebbe a casa a guardare Bruno Vespa. <a href="#comment-3402" rel="nofollow">@andrea lucangeli</a> C'entra che ci devi ancora spiegare perche' quel film e' stato un flop (esattamente come la storia della Lega Nord: in 25 anni NESSUN risultato portato a casa, nessuno, soltanto una grandissima abbuffata, ndr). Troppo facile, Andrea Lucangeli, non produrre cultura e poi dare la colpa ai soliti "comunisti"... I vostri voti vengono dal Grande Fratello, e voi lo sapete. @bill
Quel film e’ rimasto poco nelle sale perche’ probabilmente era una schifezza, oppure era un capolavoro ma l’erudito (?) pubblico di centrodestra non e’ andato a vederlo perche’ era troppo occupato a guardare il Grande Fratello o roba simile.

Immagino che per te sia triste ammetterlo ma sai benissimo che e’ cosi’: ai personaggi che votano Berlusconi non interessa per niente un film di storia, o almeno, non quanto la partita del Milan o L’Isola dei Famosi.

@andrea lucangeli
Si’ te lo spiego io Andrea: il Popolo della Liberta’ se ne fregherebbe e rimarrebbe a casa a guardare Bruno Vespa.

@andrea lucangeli
C’entra che ci devi ancora spiegare perche’ quel film e’ stato un flop (esattamente come la storia della Lega Nord: in 25 anni NESSUN risultato portato a casa, nessuno, soltanto una grandissima abbuffata, ndr).

Troppo facile, Andrea Lucangeli, non produrre cultura e poi dare la colpa ai soliti “comunisti”…
I vostri voti vengono dal Grande Fratello, e voi lo sapete.

]]>
Di: andrea lucangeli /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3402 andrea lucangeli Tue, 24 Nov 2009 13:56:30 +0000 /?p=3856#comment-3402 @ liberal: cosa c'entra il film sulla Lega Lombarda? Io stò parlando di TERRORISTI rossi e del tentativo mediatico di relativizzare il loro criminale agire di un tempo.- In Italia (dove, lo ribadisco, esistono ancora sacche di "socialismo reale") c'è ancora chi crede che i terroristi rossi fossero solo "compagni che sbagliavano"....- Circa la qualità degli interventi su questo sito mi limito ad osservare che i toni più "garibaldini" vengono prevalentemente usati da chi "pende" a sinistra: le poche voci del centro-destra (o dei leghisti come me) sono perloppiù tese a "parare i colpi" piuttosto che a sferrarli.... @ liberal: cosa c’entra il film sulla Lega Lombarda? Io stò parlando di TERRORISTI rossi e del tentativo mediatico di relativizzare il loro criminale agire di un tempo.- In Italia (dove, lo ribadisco, esistono ancora sacche di “socialismo reale”) c’è ancora chi crede che i terroristi rossi fossero solo “compagni che sbagliavano”….-
Circa la qualità degli interventi su questo sito mi limito ad osservare che i toni più “garibaldini” vengono prevalentemente usati da chi “pende” a sinistra: le poche voci del centro-destra (o dei leghisti come me) sono perloppiù tese a “parare i colpi” piuttosto che a sferrarli….

]]>
Di: pasquale /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3394 pasquale Mon, 23 Nov 2009 21:51:34 +0000 /?p=3856#comment-3394 Interessante questo commento. Scrive Liberal :"La verità è che la cultura di destra si mimisura anche dalla qualità degli interventi in questo sito". Trova bassa la qualità di chicago-blog? p. Interessante questo commento. Scrive Liberal :”La verità è che la cultura di destra si mimisura anche dalla qualità degli interventi in questo sito”. Trova bassa la qualità di chicago-blog?

p.

]]>
Di: liberal /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3392 liberal Mon, 23 Nov 2009 21:11:14 +0000 /?p=3856#comment-3392 Un film sulla Lega lombarda e relativo Alberto da Giussano è stato tranquillamente girato e messo in circolazione. Un flop terrificante! E' colpa della sinistra cattiva? Non mi risulta neppure "il volemose bene" riguardo al film (pessimo) su Prima Linea! La verità è che la cultura di destra si misura anche dalla qualità degli interventi in questo sito! Signor Bill il più grande distributore di film in Italia si chiama Medusa ed è, guarda caso, una società del sig. Berlusconi. Le risulta che non lavori? Che non avesse la possibilità di distribuire "Katyn"? Lei è fuori dal mondo, non Dave, ed anche estremamente fazioso Un film sulla Lega lombarda e relativo Alberto da Giussano è stato tranquillamente girato e messo in circolazione. Un flop terrificante! E’ colpa della sinistra cattiva? Non mi risulta neppure “il volemose bene” riguardo al film (pessimo) su Prima Linea!
La verità è che la cultura di destra si misura anche dalla qualità degli interventi in questo sito!

Signor Bill il più grande distributore di film in Italia si chiama Medusa ed è, guarda caso, una società del sig. Berlusconi.
Le risulta che non lavori? Che non avesse la possibilità di distribuire “Katyn”?

Lei è fuori dal mondo, non Dave, ed anche estremamente fazioso

]]>
Di: andrea lucangeli /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3384 andrea lucangeli Mon, 23 Nov 2009 17:54:51 +0000 /?p=3856#comment-3384 Piccola domanda stupida: ma voi vi immaginate cosa succederebbe in Italia se un regista di destra facesse un film sulla storia "epica e d'amore" di Giusva Fioravanti e Valeria Mambro? La rivoluzione, centri sociali in piazza e guerriglia urbana. Cosa è successo invece al film "La Prima Linea"? Dotti dibattiti in TV e...."volemose bene" perchè sono passati tanti anni e i ragazzi di Prima Linea - poverini - hanno sbagliato senza rendersene conto...- Ma Dave & Co. di cosa state parlando!?!? Piccola domanda stupida: ma voi vi immaginate cosa succederebbe in Italia se un regista di destra facesse un film sulla storia “epica e d’amore” di Giusva Fioravanti e Valeria Mambro? La rivoluzione, centri sociali in piazza e guerriglia urbana. Cosa è successo invece al film “La Prima Linea”? Dotti dibattiti in TV e….”volemose bene” perchè sono passati tanti anni e i ragazzi di Prima Linea – poverini – hanno sbagliato senza rendersene conto…- Ma Dave & Co. di cosa state parlando!?!?

]]>
Di: bill /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3376 bill Mon, 23 Nov 2009 15:30:46 +0000 /?p=3856#comment-3376 Dave: mi sembra che sia tu a vivere in un altro pianeta, e cerco di farti un piccolo esempio. Hai presente il film Katyn? E' di un grande regista polacco, Andrzey Wayda. Ora ci sono due piccoli problemi: Wayda è cattolico ed anticomunista (e si dà il caso che il comunismo lo conosca bene..), e Katyn è il luogo dove le truppe sovietiche trucidarono migliaia di ufficiali polacchi nel 1940, per ordine di Stalin. Per decenni i russi cercarono di far ricadere quel massacro sulle truppe tedesche, ma alla fine la verità è venuta fuori. Ora, sai che in Italia quel film è stato proiettato per pochissimi giorni ed in ancor meno sale, dato che nessun distributore ha avuto il coraggio di piazzarlo? E questo nonostante le critiche ne avessero parlato come di un capolavoro (ha vinto il Golden Globe ed è stato candidato all'Oscar), e le richieste per poterlo vedere siano state numerosissime. Ora spiegami tu come mai. Perchè i distributori di destra non lavorano? Ma fammi il piacere. PS: l'ultima affermazione sul Grande Fratello dimostra che sei proprio fuori dal mondo.. Dave: mi sembra che sia tu a vivere in un altro pianeta, e cerco di farti un piccolo esempio.
Hai presente il film Katyn? E’ di un grande regista polacco, Andrzey Wayda.
Ora ci sono due piccoli problemi: Wayda è cattolico ed anticomunista (e si dà il caso che il comunismo lo conosca bene..), e Katyn è il luogo dove le truppe sovietiche trucidarono migliaia di ufficiali polacchi nel 1940, per ordine di Stalin.
Per decenni i russi cercarono di far ricadere quel massacro sulle truppe tedesche, ma alla fine la verità è venuta fuori.
Ora, sai che in Italia quel film è stato proiettato per pochissimi giorni ed in ancor meno sale, dato che nessun distributore ha avuto il coraggio di piazzarlo? E questo nonostante le critiche ne avessero parlato come di un capolavoro (ha vinto il Golden Globe ed è stato candidato all’Oscar), e le richieste per poterlo vedere siano state numerosissime.
Ora spiegami tu come mai. Perchè i distributori di destra non lavorano?
Ma fammi il piacere.
PS: l’ultima affermazione sul Grande Fratello dimostra che sei proprio fuori dal mondo..

]]>
Di: dave /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3375 dave Mon, 23 Nov 2009 15:16:59 +0000 /?p=3856#comment-3375 Cordiale Pasquale, lei da che parte sta? Dalla mia o da quella di Andrea Lucangeli? Suvvia, si schieri! :-) Cordiale Pasquale,
lei da che parte sta?

Dalla mia o da quella di Andrea Lucangeli?

Suvvia, si schieri! :-)

]]>
Di: pasquale /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3370 pasquale Mon, 23 Nov 2009 09:38:17 +0000 /?p=3856#comment-3370 Grazie a tutti per i prezioni commenti. Non è il luogo per riassumere tutte le interessanti osservazioni che avete fatto, ma mi sembra evidente che il problema esista e che sia opportuno discuterne. Grazie ancora. Grazie a tutti per i prezioni commenti.
Non è il luogo per riassumere tutte le interessanti osservazioni che avete fatto, ma mi sembra evidente che il problema esista e che sia opportuno discuterne. Grazie ancora.

]]>
Di: dave /2009/11/20/cicchitto-e-il-calabrone/comment-page-1/#comment-3365 dave Sun, 22 Nov 2009 23:39:58 +0000 /?p=3856#comment-3365 <a href="#comment-3348" rel="nofollow">@andrea lucangeli</a> Ti ripeto: sei esagerato e vivi un altro in un altro pianeta. Ha ragione Liberal: a chi e' di destra e' vietato fare volontariato? Ma non scherziamo, significa che il mondo del sociale non lo conosci. Inoltre in ambiente cattolico di centrodestra occorre ricordare lo strapotere di Comunione e Liberazione, che anche nel "tuo" Veneto e' piu' potente di chiunque altro. Riguardo all'arte, ti ripeto: a chi e' di destra viene vietato di scrivere un libro? Ma stai scherzando? La verita' e' che gli artisti di destra (o presunti tali) non esistono perche' non hanno voglia di lavorare! > Un paese dove qualsiasi iniziativa artistico-culturale deve ottenere “la bolla” di > approvazione della sinistra e/o della curia (sempre più spesso orientata a > sinistra….). Ma quale bolla? Guarda che se fai un bel film la gente lo viene a vedere a prescindere! Caro Andrea Lucangeli, la verita' e' che tu sei un TIFOSO del centrodestra, e come tale non accetti critiche alla squadra che tifi. Perche' Berlusconi anziche' fare il Grande Fratello su Canale 5 non usa quei soldi per fare una contro-Mostra di Venezia? @andrea lucangeli
Ti ripeto: sei esagerato e vivi un altro in un altro pianeta.
Ha ragione Liberal: a chi e’ di destra e’ vietato fare volontariato?
Ma non scherziamo, significa che il mondo del sociale non lo conosci.

Inoltre in ambiente cattolico di centrodestra occorre ricordare lo strapotere di Comunione e Liberazione, che anche nel “tuo” Veneto e’ piu’ potente di chiunque altro.

Riguardo all’arte, ti ripeto: a chi e’ di destra viene vietato di scrivere un libro?
Ma stai scherzando?
La verita’ e’ che gli artisti di destra (o presunti tali) non esistono perche’ non hanno voglia di lavorare!

> Un paese dove qualsiasi iniziativa artistico-culturale deve ottenere “la bolla” di
> approvazione della sinistra e/o della curia (sempre più spesso orientata a
> sinistra….).

Ma quale bolla? Guarda che se fai un bel film la gente lo viene a vedere a prescindere!

Caro Andrea Lucangeli, la verita’ e’ che tu sei un TIFOSO del centrodestra, e come tale non accetti critiche alla squadra che tifi.

Perche’ Berlusconi anziche’ fare il Grande Fratello su Canale 5 non usa quei soldi per fare una contro-Mostra di Venezia?

]]>