Commenti a: Reti private in libero mercato. Se na parla lunedì a Torino /2009/10/24/reti-private-in-libero-mercato-se-na-parla-lunedi-a-torino/ diretto da Oscar Giannino Mon, 21 Dec 2009 10:12:00 +0100 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: Piero /2009/10/24/reti-private-in-libero-mercato-se-na-parla-lunedi-a-torino/comment-page-1/#comment-2355 Piero Mon, 26 Oct 2009 20:25:45 +0000 /?p=3426#comment-2355 concordo pienamente sulla necessità di separare reti (date a Cdp e mercato ma con stretti vincoli di partecipazione max e di patti parasociali) e fornitori di contenuti.. ma quanto è difficile farlo.. le forze in campo sono molto più potenti del debole interesse comune che la gente non percepisce e non sostiene.. già che ci siamo amplio l'elenco delle RETI : * Snam/Stogit da Eni (ma sorry c'è SouthStream con la Russia da gestire) * Terna (che non so "di fatto" a chi appartiene.. ad Enel o allo Stato ?) * Rete fissa Telecom da trasformare in 3° generazione/fibra ottica (inoltre i debiti che i vecchi azionisti hanno scaricato sulla società trasferendosi le plusvalenze all'estero ne impediscono l'evoluzione) * Multiplex Digitale Terrestre da Rai/Mediaset (ma non credo che SB vorrà x MS.. e tutto il Parlamento non vorrà x Rai) * Rfi oggi credo delle Ferrovie * gli Slot chi li gestisce.. mica ancora di fatto Alitalia ? ciao... Piero concordo pienamente sulla necessità di separare reti (date a Cdp e mercato ma con stretti vincoli di partecipazione max e di patti parasociali) e fornitori di contenuti..
ma quanto è difficile farlo.. le forze in campo sono molto più potenti del debole interesse comune che la gente non percepisce e non sostiene..
già che ci siamo amplio l’elenco delle RETI :
* Snam/Stogit da Eni (ma sorry c’è SouthStream con la Russia da gestire)
* Terna (che non so “di fatto” a chi appartiene.. ad Enel o allo Stato ?)
* Rete fissa Telecom da trasformare in 3° generazione/fibra ottica (inoltre i debiti che i vecchi azionisti hanno scaricato sulla società trasferendosi le plusvalenze all’estero ne impediscono l’evoluzione)
* Multiplex Digitale Terrestre da Rai/Mediaset (ma non credo che SB vorrà x MS.. e tutto il Parlamento non vorrà x Rai)
* Rfi oggi credo delle Ferrovie
* gli Slot chi li gestisce.. mica ancora di fatto Alitalia ?

ciao… Piero

]]>