Commenti a: Tony Blair is unfit /2009/10/15/tony-blair-is-unfit/ diretto da Oscar Giannino Wed, 21 Oct 2009 19:56:18 +0200 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: Paolo /2009/10/15/tony-blair-is-unfit/comment-page-1/#comment-2042 Paolo Thu, 15 Oct 2009 21:31:36 +0000 /?p=3271#comment-2042 Blair is unfit ma per altri motivi: http://epistemes.org/2009/10/06/leuropa-e-troppo-importante-per-essere-lasciata-a-tony-blair/ Blair is unfit ma per altri motivi: http://epistemes.org/2009/10/06/leuropa-e-troppo-importante-per-essere-lasciata-a-tony-blair/

]]>
Di: manT /2009/10/15/tony-blair-is-unfit/comment-page-1/#comment-2036 manT Thu, 15 Oct 2009 17:57:28 +0000 /?p=3271#comment-2036 Tony Blair? Ehm...spero di no. La sua pomposa conversione al cattolicesimo ha fatto traboccare il (mio) vaso. Quando lo ascolto mi viene l'orticaria (too pushy & too superficial in my opinion). Tony Blair?
Ehm…spero di no.
La sua pomposa conversione al cattolicesimo ha fatto traboccare il (mio) vaso. Quando lo ascolto mi viene l’orticaria (too pushy & too superficial in my opinion).

]]>
Di: pasquale /2009/10/15/tony-blair-is-unfit/comment-page-1/#comment-2031 pasquale Thu, 15 Oct 2009 16:44:51 +0000 /?p=3271#comment-2031 ....nel contesto anglosassone vantano secoli di gloriosa tradizione. ….nel contesto anglosassone vantano secoli di gloriosa tradizione.

]]>
Di: pasquale /2009/10/15/tony-blair-is-unfit/comment-page-1/#comment-2030 pasquale Thu, 15 Oct 2009 16:42:17 +0000 /?p=3271#comment-2030 Concordo sul metodo, ma ovviamente non posso concordare nel merito. Un liberale o anche un "conservatore" non accetterebbe mai nessuna restrizione rispetto a fondamentali diritti civili che, per di più, nel contesto anglosassone. Il dilemma è uno: o si è sulle posizioni di Klaus oppure si cerca un candidato che sappia davvero incarnare i (presunti) valori dell'Unione Europea. E poi cosà è lo statalismo? Un liberale deve tener conto solo delle politiche economiche oppure i diritti civili e la violazione delle libertà personali non contano nulla? O si vuol sostenere che l' Habeas corpus e la Magna Charta sono solo papelli cartacei? Se il prezzo da pagare alla Terza Via del New Labour è lo Stato più intrusivo che si sia visto sulla faccia della terra rispetto alle libertà civili, io da antistatalista non ci sto. Anche quello è statalismo, non solo quello franco-tedesco. Non ce lo dimentichiamo. Concordo sul metodo, ma ovviamente non posso concordare nel merito. Un liberale o anche un “conservatore” non accetterebbe mai nessuna restrizione rispetto a fondamentali diritti civili che, per di più, nel contesto anglosassone. Il dilemma è uno: o si è sulle posizioni di Klaus oppure si cerca un candidato che sappia davvero incarnare i (presunti) valori dell’Unione Europea.

E poi cosà è lo statalismo? Un liberale deve tener conto solo delle politiche economiche oppure i diritti civili e la violazione delle libertà personali non contano nulla? O si vuol sostenere che l’ Habeas corpus e la Magna Charta sono solo papelli cartacei?

Se il prezzo da pagare alla Terza Via del New Labour è lo Stato più intrusivo che si sia visto sulla faccia della terra rispetto alle libertà civili, io da antistatalista non ci sto. Anche quello è statalismo, non solo quello franco-tedesco. Non ce lo dimentichiamo.

]]>
Di: oscar giannino /2009/10/15/tony-blair-is-unfit/comment-page-1/#comment-2028 oscar giannino Thu, 15 Oct 2009 16:12:01 +0000 /?p=3271#comment-2028 Non sono d'accordo. Se non fossimo liberisti e libertari, ti avrei cambiato quanto meno il titolo. Un conto è esprimere giudizi netti e anche taglienti. E lo dico partendo dal presupposto che la matrice culturale che ci accomuna consente sempre una forbice molto ampia di opinioni, visto che siamo abituati sanamente a diffidare di "pensieri unici". Altro è esprimere giudizi politici dimenticando che, da minoritari quali siamo, il metro molto spesso - quasi sempre- non è il first best ma il worst to avoid. Preferisco tentare di influenzare l'opinione anche su partite in cui nessuna squadra in campo è la mia. A maggior ragione pensando che a questo blog si avvicinano molti che provengono da culture diverse dalla nostra, abituati a considerarci spesso dei simpatici lunatici velleitari e proprio per questo da non prendere quasi mai sul serio. Sotto questo criterio, Blair con tutti i sioi difetti è il miglior candidato in campo per la posizione europoea alla quale è candidato, rispetto all'eurortodosso preferito dal BeNeLux a nome dei franco-tedeschi. Infatti, mi stupirei molto se Blair ce la facesse. E sarebbe surreale che noi preferissimo che andasse così. Massime poi se pensiamo che vivremo anni di statalismo risorgente, e di debiti publici galoppanti. Altro che unfit. Non sono d’accordo. Se non fossimo liberisti e libertari, ti avrei cambiato quanto meno il titolo. Un conto è esprimere giudizi netti e anche taglienti. E lo dico partendo dal presupposto che la matrice culturale che ci accomuna consente sempre una forbice molto ampia di opinioni, visto che siamo abituati sanamente a diffidare di “pensieri unici”. Altro è esprimere giudizi politici dimenticando che, da minoritari quali siamo, il metro molto spesso – quasi sempre- non è il first best ma il worst to avoid. Preferisco tentare di influenzare l’opinione anche su partite in cui nessuna squadra in campo è la mia. A maggior ragione pensando che a questo blog si avvicinano molti che provengono da culture diverse dalla nostra, abituati a considerarci spesso dei simpatici lunatici velleitari e proprio per questo da non prendere quasi mai sul serio. Sotto questo criterio, Blair con tutti i sioi difetti è il miglior candidato in campo per la posizione europoea alla quale è candidato, rispetto all’eurortodosso preferito dal BeNeLux a nome dei franco-tedeschi. Infatti, mi stupirei molto se Blair ce la facesse. E sarebbe surreale che noi preferissimo che andasse così. Massime poi se pensiamo che vivremo anni di statalismo risorgente, e di debiti publici galoppanti. Altro che unfit.

]]>