Commenti a: I conti di Obama, i nostri e la corda sull’abisso /2009/09/18/i-conti-di-obama-i-nostri-e-la-corda-sullabisso/ diretto da Oscar Giannino Sun, 03 Jan 2010 13:36:39 +0100 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: Piero /2009/09/18/i-conti-di-obama-i-nostri-e-la-corda-sullabisso/comment-page-1/#comment-1467 Piero Fri, 18 Sep 2009 18:53:01 +0000 /?p=2829#comment-1467 ad integrazione sull'ITALIA... ecco dove andranno i soldi dello scudo.. così oltre che immorale sarà pure dannoso... Venerdì 18 Settembre 2009, 17:36 Bonanni, preoccupano contratti PA (ANSA)- VENEZIA, 18 SET- 'Siamo preoccupati per il contratto del pubblico impiego': lo ha detto Raffaele Bonanni, leader del Cisl. 'I patti saranno rispettati''. Cosi' il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a margine del forum dei giovani imprenditori di Confcommercio, ha risposto al segretario della Cisl Raffaele Bonanni che si diceva preoccupato per le risorse destinate ai contratti per il pubblico impiego. ad integrazione sull’ITALIA… ecco dove andranno i soldi dello scudo.. così oltre che immorale sarà pure dannoso…

Venerdì 18 Settembre 2009, 17:36
Bonanni, preoccupano contratti PA
(ANSA)- VENEZIA, 18 SET- ‘Siamo preoccupati per il contratto del pubblico impiego’: lo ha detto Raffaele Bonanni, leader del Cisl. ‘I patti saranno rispettati”. Cosi’ il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a margine del forum dei giovani imprenditori di Confcommercio, ha risposto al segretario della Cisl Raffaele Bonanni che si diceva preoccupato per le risorse destinate ai contratti per il pubblico impiego.

]]>
Di: Piero /2009/09/18/i-conti-di-obama-i-nostri-e-la-corda-sullabisso/comment-page-1/#comment-1466 Piero Fri, 18 Sep 2009 18:27:32 +0000 /?p=2829#comment-1466 ITALIA : il partito trasversale della spesa è elettoralmente inataccabile.. la deriva fiscale è insostenibile.. ricordiamoci però che il 42% di pressione sul PIL (incluso il nero) equivale a ben oltre il 50% su chi paga.. la si dovrebbe (ma non si farà) intervenire CONTEMPORANEAMENTE su entrambi i lati del bubbone.. USA : la bolla del debito pubblico USA al 100% rappresenta potenzialmente il punto di SVOLTA a V nel passaggio di consegne del mondo dall'occidente all'oriente.. però a differenza tua (credo!) ho un dubbio... e cioè che Obama farà di fatto migrare il debito privato (carte credito, spese x assicurazioni sanitarie, mutui, azioni ipervalutate, eccetera) verso il debito pubblico.. un cambio di nome certo non neutrale ma "quasi" equivalente in termini di saldo quantitativo.. il nodo gordiano è il deficit delle partite correnti con l'estero cioè gli over-consumi rispetto al reddito disponibile tantochè la Cina ha in mano / ricatto i Treasury (qualcuno dice addirittura che nel 2007/inizio 08 i Cinesi furono avvisati dal governo americano della tempesta imminente e spostarono le loro disponibilità dai Tossic Bond $ ai più sicuri Treasury $... farli arrabbiare era troppo pericoloso)... MA nessuno dirà mai agli americani di consumare di meno sino a che non saranno con l'acqua alla gola... quindi l'unica soluzione ulteriormente rinviatoria sarà una bella iperinflazione mondiale (che verrà bene anche anche ai debiti europei).. comprate Oro sopra i 1000$ l'oncia e nel lungo non sarà solo un rifugio ma anche un investimento :) ITALIA : il partito trasversale della spesa è elettoralmente inataccabile.. la deriva fiscale è insostenibile.. ricordiamoci però che il 42% di pressione sul PIL (incluso il nero) equivale a ben oltre il 50% su chi paga.. la si dovrebbe (ma non si farà) intervenire CONTEMPORANEAMENTE su entrambi i lati del bubbone..

USA : la bolla del debito pubblico USA al 100% rappresenta potenzialmente il punto di SVOLTA a V nel passaggio di consegne del mondo dall’occidente all’oriente.. però a differenza tua (credo!) ho un dubbio… e cioè che Obama farà di fatto migrare il debito privato (carte credito, spese x assicurazioni sanitarie, mutui, azioni ipervalutate, eccetera) verso il debito pubblico.. un cambio di nome certo non neutrale ma “quasi” equivalente in termini di saldo quantitativo.. il nodo gordiano è il deficit delle partite correnti con l’estero cioè gli over-consumi rispetto al reddito disponibile tantochè la Cina ha in mano / ricatto i Treasury (qualcuno dice addirittura che nel 2007/inizio 08 i Cinesi furono avvisati dal governo americano della tempesta imminente e spostarono le loro disponibilità dai Tossic Bond $ ai più sicuri Treasury $… farli arrabbiare era troppo pericoloso)… MA nessuno dirà mai agli americani di consumare di meno sino a che non saranno con l’acqua alla gola… quindi l’unica soluzione ulteriormente rinviatoria sarà una bella iperinflazione mondiale (che verrà bene anche anche ai debiti europei)..
comprate Oro sopra i 1000$ l’oncia e nel lungo non sarà solo un rifugio ma anche un investimento :)

]]>