Commenti a: TBTF: Fitch fa i conti ai nuovi mostri /2009/07/29/tbtf-fitch-fa-i-conti-ai-nuovi-mostri/ diretto da Oscar Giannino Fri, 24 Dec 2010 12:57:49 +0100 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.0.1 Di: bill /2009/07/29/tbtf-fitch-fa-i-conti-ai-nuovi-mostri/comment-page-1/#comment-745 bill Fri, 31 Jul 2009 11:26:33 +0000 /?p=1817#comment-745 Sospettavo.. Sospettavo..

]]>
Di: oscar giannino /2009/07/29/tbtf-fitch-fa-i-conti-ai-nuovi-mostri/comment-page-1/#comment-736 oscar giannino Thu, 30 Jul 2009 18:53:07 +0000 /?p=1817#comment-736 la loro,mi dia retta, la loro..... la loro,mi dia retta, la loro…..

]]>
Di: bill /2009/07/29/tbtf-fitch-fa-i-conti-ai-nuovi-mostri/comment-page-1/#comment-735 bill Thu, 30 Jul 2009 17:36:00 +0000 /?p=1817#comment-735 Ho sentito al volo stamane da un TG le dichiarazioni di Tremonti rilasciate ieri. Ho inteso abbia detto che la crescita economica di tanti paesi esteri si è basata soprattutto sulla leva finanziaria, e il relativo gonfiarsi dei mercati con quotazioni falsate da tutto ciò. C'è pure del vero. E' quando invece parla dell'Italia che mi lascia perplesso: il nostro paese avrebbe una crescita (?) sana, basata sulla produzione, sull'economia reale insomma. Ammesso che si possa parlare di crescita, in realtà noi abbiamo uno stato che da sempre la affossa, perchè colpisce le imprese, in specie quelle produttive, ergendosi a socio occulto delle stesse con un'imposizione fiscale da manicomio criminale (mi hanno appena detto quanto devo pagare di Irpef, e mi è venuto un coccolone..non per la cifra in sè, ma per il semplice motivo che il reddito di sei mesi di attività serve per pagare le tasse sul reddito dei sei mesi precedenti. E' ridicolo e assurdo, e nessuno dice niente..). Concludendo: là avranno una crescita in qualche maniera virtuale, ma qua abbiamo un declino reale che toglie, non certo da oggi, dalle tasche dei cittadini oltre la metà del proprio reddito per dilapidarlo allegramente nel nulla, se non per distribuire brioches ai camerieri delle consorterie partitiche ed economico-finanziarie, e delle varie corporazioni. Non sono sicuro su quale sia la situazione più invidiabile. Ho sentito al volo stamane da un TG le dichiarazioni di Tremonti rilasciate ieri. Ho inteso abbia detto che la crescita economica di tanti paesi esteri si è basata soprattutto sulla leva finanziaria, e il relativo gonfiarsi dei mercati con quotazioni falsate da tutto ciò.
C’è pure del vero.
E’ quando invece parla dell’Italia che mi lascia perplesso: il nostro paese avrebbe una crescita (?) sana, basata sulla produzione, sull’economia reale insomma. Ammesso che si possa parlare di crescita, in realtà noi abbiamo uno stato che da sempre la affossa, perchè colpisce le imprese, in specie quelle produttive, ergendosi a socio occulto delle stesse con un’imposizione fiscale da manicomio criminale (mi hanno appena detto quanto devo pagare di Irpef, e mi è venuto un coccolone..non per la cifra in sè, ma per il semplice motivo che il reddito di sei mesi di attività serve per pagare le tasse sul reddito dei sei mesi precedenti. E’ ridicolo e assurdo, e nessuno dice niente..).
Concludendo: là avranno una crescita in qualche maniera virtuale, ma qua abbiamo un declino reale che toglie, non certo da oggi, dalle tasche dei cittadini oltre la metà del proprio reddito per dilapidarlo allegramente nel nulla, se non per distribuire brioches ai camerieri delle consorterie partitiche ed economico-finanziarie, e delle varie corporazioni.
Non sono sicuro su quale sia la situazione più invidiabile.

]]>
Di: Giorgiob75 /2009/07/29/tbtf-fitch-fa-i-conti-ai-nuovi-mostri/comment-page-1/#comment-730 Giorgiob75 Thu, 30 Jul 2009 12:47:10 +0000 /?p=1817#comment-730 Purtroppo la consultazione, l'analisi e in particolare la comprensione di questi dati é roba per pochi...quei pochi che i giornali non considerano un incentivo per pubblicare determinate notizie. Molto piú facile pubblicare il proclama di Obama che dice che la crisi é alle spalle e che i prezzi delle case hanno ripreso a crescere...mentendo perché ignora volutamente il dato Seasonally Adjusted e guarda quello NOT Seasonally Adjusted che fa comodo ai suoi scopi. Taciamo pure il fatto che a distanza di 2 anni dalla scoppio ufficiale della crisi, non é stato preso nemmeno un provvedimento strutturale per evitarne il ripetersi. Oltre alle montagne di carta regalate alle banche, che non hanno ripagarto il favore né in termini di trasparenza, né eliminando certi odiosi bonus, non é stato fatto altro. Intanto oggi apprendiamo che i sussidi di disoccupazione hanno fatto +25 mila arrivando a 584 mila, sopra le attese che erano per 575 mila. Ma di questo il popolino non deve interessarsi. Purtroppo la consultazione, l’analisi e in particolare la comprensione di questi dati é roba per pochi…quei pochi che i giornali non considerano un incentivo per pubblicare determinate notizie.

Molto piú facile pubblicare il proclama di Obama che dice che la crisi é alle spalle e che i prezzi delle case hanno ripreso a crescere…mentendo perché ignora volutamente il dato Seasonally Adjusted e guarda quello NOT Seasonally Adjusted che fa comodo ai suoi scopi.

Taciamo pure il fatto che a distanza di 2 anni dalla scoppio ufficiale della crisi, non é stato preso nemmeno un provvedimento strutturale per evitarne il ripetersi. Oltre alle montagne di carta regalate alle banche, che non hanno ripagarto il favore né in termini di trasparenza, né eliminando certi odiosi bonus, non é stato fatto altro.

Intanto oggi apprendiamo che i sussidi di disoccupazione hanno fatto +25 mila arrivando a 584 mila, sopra le attese che erano per 575 mila.
Ma di questo il popolino non deve interessarsi.

]]>
Di: oscar giannino /2009/07/29/tbtf-fitch-fa-i-conti-ai-nuovi-mostri/comment-page-1/#comment-723 oscar giannino Wed, 29 Jul 2009 22:35:42 +0000 /?p=1817#comment-723 ....e non solo, visto che col lattice si evitano anche contagi di malattie pericolose.... forse bisognerà indossarlo nelle conference call di alcuni primari istituti, continuando così ….e non solo, visto che col lattice si evitano anche contagi di malattie pericolose…. forse bisognerà indossarlo nelle conference call di alcuni primari istituti, continuando così

]]>
Di: bill /2009/07/29/tbtf-fitch-fa-i-conti-ai-nuovi-mostri/comment-page-1/#comment-722 bill Wed, 29 Jul 2009 21:19:46 +0000 /?p=1817#comment-722 Come diceva Sofia Loren in un datato spot: "Aiutateme!". Sono un promotore finanziario, e mi viene voglia di consigliare ai miei clienti di investire in aziende che producono lattice. Col quale si confezionano degli ottimi materassi.. Come diceva Sofia Loren in un datato spot: “Aiutateme!”. Sono un promotore finanziario, e mi viene voglia di consigliare ai miei clienti di investire in aziende che producono lattice. Col quale si confezionano degli ottimi materassi..

]]>