Commenti a: Draghi e l’esempio FSA sulla tutela del cliente
/2009/07/10/draghi-e-lesempio-fsa-sulla-tutela-del-cliente/
diretto da Oscar GianninoThu, 31 Dec 2009 02:49:45 +0100http://wordpress.org/?v=2.8.4hourly1Di: oscar giannino
/2009/07/10/draghi-e-lesempio-fsa-sulla-tutela-del-cliente/comment-page-1/#comment-519
oscar gianninoSat, 11 Jul 2009 13:19:02 +0000/?p=1477#comment-519No, che Draghi è pur sempre Goldman style, quando ride a tutta dentatura non la scopre oltre i premolari....No, che Draghi è pur sempre Goldman style, quando ride a tutta dentatura non la scopre oltre i premolari….
]]>Di: luigi zoppoli
/2009/07/10/draghi-e-lesempio-fsa-sulla-tutela-del-cliente/comment-page-1/#comment-517
luigi zoppoliSat, 11 Jul 2009 05:37:45 +0000/?p=1477#comment-517Il governatore Draghi è stato anche generoso. Ma d'altronde il ruolo lo impone. Rimane il gap culturale ci cui in altra sede mi son permesso riferirmi. Il paese è pieno di commissioni utili a pagare emolumenti e prebende ma totalmente inutili. L'esperienza britannica che lei cita, oltre alla snellezza ed all'efficacia razionalmente prevedibile, si colloca in un contesto nel quale l'indice di concorrenza del sistema è infinitamente più elevato rispetto al nostro paese. Nel sistema bancario ed assicurativo, passi in avanti sono stati fatti, ma l'inefficienza dei controllori, il lobbismo di peggior vaglia e l'arbitrio dei clienti ridotti sovente a vacche da mungere necessitano di corposi interventi di liberalizzazione. Dalla governance in giù.
luigi zoppoliIl governatore Draghi è stato anche generoso. Ma d’altronde il ruolo lo impone. Rimane il gap culturale ci cui in altra sede mi son permesso riferirmi. Il paese è pieno di commissioni utili a pagare emolumenti e prebende ma totalmente inutili. L’esperienza britannica che lei cita, oltre alla snellezza ed all’efficacia razionalmente prevedibile, si colloca in un contesto nel quale l’indice di concorrenza del sistema è infinitamente più elevato rispetto al nostro paese. Nel sistema bancario ed assicurativo, passi in avanti sono stati fatti, ma l’inefficienza dei controllori, il lobbismo di peggior vaglia e l’arbitrio dei clienti ridotti sovente a vacche da mungere necessitano di corposi interventi di liberalizzazione. Dalla governance in giù.
luigi zoppoli
]]>Di: massimo
/2009/07/10/draghi-e-lesempio-fsa-sulla-tutela-del-cliente/comment-page-1/#comment-515
massimoFri, 10 Jul 2009 22:08:03 +0000/?p=1477#comment-515"con un sorriso a 24 denti" vuol dire che gliene hanno fatti saltare otto a cazzotti?“con un sorriso a 24 denti” vuol dire che gliene hanno fatti saltare otto a cazzotti?
]]>