Commenti a: Gianfranco Fini nostro fratello? /2009/06/16/gianfranco-fini-nostro-fratello/ diretto da Oscar Giannino Fri, 18 Dec 2009 21:53:26 +0100 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: Enrico /2009/06/16/gianfranco-fini-nostro-fratello/comment-page-1/#comment-283 Enrico Wed, 17 Jun 2009 13:05:56 +0000 /?p=1041#comment-283 Fini, è vero come dice Falasca che si trova in una fase di ricerca politica, ma è così personale che non sempre risulta evidente il filo della stessa. Altro è l' obbiettivo e cioè quello di accreditarsi come nr 1 nel nuovo PPE. Mister B è in salute ma ha almeno 15 anni di più pertanto diciamo che Fini ha come minimo altri 6/8 anni per continuare a cercare. Pertanto Fini furbescamente punta con un ecumenismo che in qualche volte sfora nel cerchiobottismo) molto gradito in Europa a fare il primo in Gallia, dove Mr B non ha molti intressi. L' unico ostacolo nell'immediato è la candidatura italiana alla presidenza del parlamento Europeo per ovvi motivi di spartizione. Dopo il raggiungimrento di questo obbiettivo, il biglietto da vistia sarà perfetto : politico di lungo corso, uomo delle istituzioni ed eminente personalità politica in campo internazionale. nel frattempo il governo B sarà finito ci sarà stato un intermezzo "dalemian pdellino" più lungo di un governo Balneare , del resto le corceer in barca a vela duran di più di una giornata sotto l' ombrellone L' unico ostacolo a quel punto sarà " solo " Tremonti s e non è stato buttato giù dal veliero. Un saluto EB Fini, è vero come dice Falasca che si trova in una fase di ricerca politica, ma è così personale che non sempre risulta evidente il filo della stessa. Altro è l’ obbiettivo e cioè quello di accreditarsi come nr 1 nel nuovo PPE. Mister B è in salute ma ha almeno 15 anni di più pertanto diciamo che Fini ha come minimo altri 6/8 anni per continuare a cercare. Pertanto Fini furbescamente punta con un ecumenismo che in qualche volte sfora nel cerchiobottismo) molto gradito in Europa a fare il primo in Gallia, dove Mr B non ha molti intressi. L’ unico ostacolo nell’immediato è la candidatura italiana alla presidenza del parlamento Europeo per ovvi motivi di spartizione. Dopo il raggiungimrento di questo obbiettivo, il biglietto da vistia sarà perfetto : politico di lungo corso, uomo delle istituzioni ed eminente personalità politica in campo internazionale. nel frattempo il governo B sarà finito ci sarà stato un intermezzo “dalemian pdellino” più lungo di un governo Balneare , del resto le corceer in barca a vela duran di più di una giornata sotto l’ ombrellone L’ unico ostacolo a quel punto sarà ” solo ” Tremonti s e non è stato buttato giù dal veliero.

Un saluto

EB

]]>
Di: dave /2009/06/16/gianfranco-fini-nostro-fratello/comment-page-1/#comment-277 dave Tue, 16 Jun 2009 20:24:36 +0000 /?p=1041#comment-277 Mah... io rimango un po' perplesso sulle idee politiche di Gianfranco Fini... Sebbene non molti sembrano volerlo ricordare, rimane l'autore della vergognosa legge Fini-Giovanardi sulle droghe, che ha condannato come delinquenti-terroristi-assassini-criminali tante brave persone "colpevoli" di possedere modestissime quantita' di cannabis e simili! Fratello liberista? Cugino proibizionista! -- Davide Mah…
io rimango un po’ perplesso sulle idee politiche di Gianfranco Fini…

Sebbene non molti sembrano volerlo ricordare, rimane l’autore della vergognosa legge Fini-Giovanardi sulle droghe, che ha condannato come delinquenti-terroristi-assassini-criminali tante brave persone “colpevoli” di possedere modestissime quantita’ di cannabis e simili!

Fratello liberista?
Cugino proibizionista!

– Davide

]]>
Di: Chris /2009/06/16/gianfranco-fini-nostro-fratello/comment-page-1/#comment-275 Chris Tue, 16 Jun 2009 17:52:57 +0000 /?p=1041#comment-275 Fini, l'eterno secondo (assomiglia ad un certo Gordon), fa il super partes con i voti del Berlusca e dice quelle cose perchè in questo momento non ha bisogno di cercar consenso. Quando sarà il momento tornerà quello che è sempre stato: una cosa inutile! Fini, l’eterno secondo (assomiglia ad un certo Gordon), fa il super partes con i voti del Berlusca e dice quelle cose perchè in questo momento non ha bisogno di cercar consenso. Quando sarà il momento tornerà quello che è sempre stato: una cosa inutile!

]]>
Di: Piercamillo Falasca /2009/06/16/gianfranco-fini-nostro-fratello/comment-page-1/#comment-274 Piercamillo Falasca Tue, 16 Jun 2009 17:06:42 +0000 /?p=1041#comment-274 Caro Mingardi, ho avuto modo di dirglielo in più occasioni: Gianfranco Fini è in piena ricerca politica ed intellettuale. Non importa che le sue opinioni siano o meno "sincere" (ma poi, cosa è in politica la sincerità?) o "robuste", conta l'evidente volontà del presidente della Camera di contribuire alla modernizzazione della sua parte politica. Caro Mingardi,
ho avuto modo di dirglielo in più occasioni: Gianfranco Fini è in piena ricerca politica ed intellettuale. Non importa che le sue opinioni siano o meno “sincere” (ma poi, cosa è in politica la sincerità?) o “robuste”, conta l’evidente volontà del presidente della Camera di contribuire alla modernizzazione della sua parte politica.

]]>