Commenti a: Sesso, bugie e incentivi /2009/06/01/sesso-bugie-e-incentivi/ diretto da Oscar Giannino Sat, 02 Jan 2010 13:02:49 +0100 http://wordpress.org/?v=2.8.4 hourly 1 Di: Alberto Mingardi /2009/06/01/sesso-bugie-e-incentivi/comment-page-1/#comment-218 Alberto Mingardi Mon, 01 Jun 2009 18:13:34 +0000 /?p=784#comment-218 La questione dei sussidi alla stampa e' vecchia, e purtroppo mai risolta in modo chiaro e secondo logica. Noi sussidiamo non solo i giornali, direttamente (con i contributi) o indirettamente (finanziandone le spedizioni, e cosi' Poste). Ma anche le agenzie di stampa, che sono la fonte primaria d'informazione. Sono naturalmente d'accordo con lei: ognuno dovrebbe essere libero di pubblicare la paccottiglia che desidera, purche' trovi lettori pronti ad acquistarla e senza presentare il conto al contribuente. La questione dei sussidi alla stampa e’ vecchia, e purtroppo mai risolta in modo chiaro e secondo logica. Noi sussidiamo non solo i giornali, direttamente (con i contributi) o indirettamente (finanziandone le spedizioni, e cosi’ Poste). Ma anche le agenzie di stampa, che sono la fonte primaria d’informazione. Sono naturalmente d’accordo con lei: ognuno dovrebbe essere libero di pubblicare la paccottiglia che desidera, purche’ trovi lettori pronti ad acquistarla e senza presentare il conto al contribuente.

]]>
Di: bill /2009/06/01/sesso-bugie-e-incentivi/comment-page-1/#comment-217 bill Mon, 01 Jun 2009 16:36:20 +0000 /?p=784#comment-217 Guardi Mingardi, sono liberale, liberista e libertario pure io. Per cui, al di là del provare a fare due soldi con un'intervista per guardoni, vorrei capire, se lei o qualcun altro fosse così gentile da spiegarmelo, cosa c'entra essere liberale, liberista e libertario con quello pseudopuritamesimo farlocco di cui vari giornaluncoli in queste settimane si fanno alfieri. L'articolo tragicomico odierno del Times, che invece di pensare al proprio governo guidato da uno che manco è stato eletto e ai parlamentari ladri che si ritrovano gli inglesi (se lo domanderanno questo, gli alleati nadetta del Times tanto preoccupati, o penseranno alla camera da letto del Berluska) attacca in maniera sguaiata e , scusi sa, idiota il premier di un altro paese dà molto da pensare. Ad esempio al fatto che dietro questi attacchi pedestri ci siano ben altri interessi e progetti. Quelli dei debenedettiani, bene o male, si conoscono da trent'anni: tutta una serie di cause (fortunatamente) perse; quelli di questi giornali inglesi paiono abbastanza palesi. Certo, rovistare nel fango forse fa parte dell'essere giornalista. Sparare balle e scemenze, magari, un pò meno..ma va bene così, penso che la gente sappia farsi un'idea da sola. Io me ne sono fatta una sul giornalismo alla Repubblica e su quello inglese molto chiara, ma per educazione evito di scriverla qui. Ultima cosa: sono per la libertà di mercato ai massimi livelli, e gradirei quindi che i giornali tutti, di destra e di sinistra, non usufruissero di alcun benefit statale; in pratica, preferisco pagarmi il giornale che ho voglia di leggere, e non pure tutta l'altra paccottiglia. Lei che ne dice? Guardi Mingardi, sono liberale, liberista e libertario pure io. Per cui, al di là del provare a fare due soldi con un’intervista per guardoni, vorrei capire, se lei o qualcun altro fosse così gentile da spiegarmelo, cosa c’entra essere liberale, liberista e libertario con quello pseudopuritamesimo farlocco di cui vari giornaluncoli in queste settimane si fanno alfieri.
L’articolo tragicomico odierno del Times, che invece di pensare al proprio governo guidato da uno che manco è stato eletto e ai parlamentari ladri che si ritrovano gli inglesi (se lo domanderanno questo, gli alleati nadetta del Times tanto preoccupati, o penseranno alla camera da letto del Berluska) attacca in maniera sguaiata e , scusi sa, idiota il premier di un altro paese dà molto da pensare. Ad esempio al fatto che dietro questi attacchi pedestri ci siano ben altri interessi e progetti. Quelli dei debenedettiani, bene o male, si conoscono da trent’anni: tutta una serie di cause (fortunatamente) perse; quelli di questi giornali inglesi paiono abbastanza palesi.
Certo, rovistare nel fango forse fa parte dell’essere giornalista. Sparare balle e scemenze, magari, un pò meno..ma va bene così, penso che la gente sappia farsi un’idea da sola. Io me ne sono fatta una sul giornalismo alla Repubblica e su quello inglese molto chiara, ma per educazione evito di scriverla qui.
Ultima cosa: sono per la libertà di mercato ai massimi livelli, e gradirei quindi che i giornali tutti, di destra e di sinistra, non usufruissero di alcun benefit statale; in pratica, preferisco pagarmi il giornale che ho voglia di leggere, e non pure tutta l’altra paccottiglia. Lei che ne dice?

]]>
Di: Perla /2009/06/01/sesso-bugie-e-incentivi/comment-page-1/#comment-216 Perla Mon, 01 Jun 2009 15:34:52 +0000 /?p=784#comment-216 Gilioli (L'Espresso): "E' falso, noi avremmo pagato solo le foto ma non l'intervista.". Oh bella! Un po' mendaci e un po' straccioni. Cordialità Gilioli (L’Espresso): “E’ falso, noi avremmo pagato solo le foto ma non l’intervista.”.
Oh bella! Un po’ mendaci e un po’ straccioni.

Cordialità

]]>